Entra in contatto:
colomba parma 888187570

Calcio Serie A

Colomba incita il Parma: la vittoria con il Genoa non ci deve bastare

Colomba incita il Parma: la vittoria con il Genoa non ci deve bastare

"La vittoria colta con il Genoa non deve essere fine a se stessa, non ci deve bastare". Alla ripresa degli allenamenti al centro sportivo di Collecchio mister Colomba incita il suo Parma a "continuare su questa strada".

Davanti ai gialloblù ci sono una decina di giorni utili per preparare la trasferta a Napoli di sabato 15 ottobre: “Non sarebbe stato male giocare subito – spiega Colomba – con la carica del risultato di domenica scorsa, ma dobbiamo essere bravi a tenere alto l’entusiasmo fino alla ripresa del campionato. Ora c’è un’amichevole per permettere anche a chi gioca meno di mantenere alta la concentrazione e tenere il ritmo nelle gambe. Non sono interessato a provare nuovi moduli. Si vuole ridurre il calcio a scienza, mentre io credo sia fatto di sudore, voglia di pedalare e di sacrificio. Posso sembrare fuori dai tempi nel dire questo, ma io punto sugli uomini. Credo che fin qui abbiamo fatto un’escalation. Male con la Juve, meglio con il Chievo, bene per un’ora a Firenze e poi la Roma che è stata la miglior gara prima del Genoa. Domenica scorsa abbiamo disputato una partita completa e spero si siano poste solide basi per il futuro”.

La brillante vittoria con il Genoa deve segnare una svolta, non un traguardo. Ma Colomba sa di poter contare su professonisti seri: “Ho trovato bene il gruppo. A dire il vero anche dopo la sconfitta con la Roma alla ripresa avevo trovato una squadra vogliosa di rifarsi, anche se magari meno sereno di adesso. I risultati in questo senso aiutano”.

Il valore aggiunto di questo Parma è indubbiamente Sebastian Giovinco: “Sono felice per lui, che ora mediaticamente è il giocatore del momento. Tutto ciò è legato a quel che si sa proporre in campo. Dopo questa esplosione deve sapersi confermare in questa stagione con il Parma per poi magari poter puntare più in alto l’anno prossimo. Come lui anche tutti noi sappiamo che bisogna continuare su questa strada”.

Ma lo splendido Parma visto con la squadra di Malesani non è solo Giovinco, sorpresa positiva è stata senza dubbio Jadid: “Conosco da anni le sue qualità tecniche ma il palcoscenico della serie A per lui è qualcosa di relativamente nuovo e diverso. Ha lavorato bene in questi due mesi, l’ho preso in considerazione e lui si è fatto trovare pronto”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A