Finisce 0-0 anche il primo test "inglese" per il Parma di Colomba, impegnato oggi nella capitale del Galles contro i padroni di casa del Cardiff City. Contro la compagine di seconda divisione inglese Colomba ha schierato una formazione molto simile a quella che probabilmente sarà Â la titolare, anche considerando le assenze di Blasi, Gobbi e Valdes.
I gallesi hanno dimostrato di essere più avanti nella preparazione ma il Parma ha risposto bene, dimostrando una crescita nella condizione importante e una buona manovra, specie nelle ripartenze, anche se è mancato il gol, ripagando i 20 tifosi al seguito. Poche anche le sostituzioni, appena 4, e novanta minuti pieni per Mirante, il migliore in campo, autore di ottime parate, il quartetto difensivo formato da Zaccardo, Paletta, Lucarelli e Feltscher, capitan Morrone e Giovinco. Nel secondo tempo spazio a Sansone al posto di Valiani, Zè Eduardo per Galloppa, Biabiany per Modesto e Borini per Pellè. L’ex Swansea, che ha giocato un quasi derby, in particolare ha destato una buona impressione. Dopo l’auto-traversa di Paletta in avvio, che ha rischiato un autogol da “oggi le comiche”, e la verve iniziale dei gallesi, il Parma ha creato occasioni con Giovinco, Pellè, vicinissimo al gol a inizio ripresa e Zaccardo, che ha tentato una rovesciata. In difesa invece, dopo le difficoltà iniziali, nessun rischio e prove confortanti.
IL TABELLINO
Cardiff City-Parma 0-0
Cardiff City (4-4-2) Marshall; McNaughton, Taylor (dal 42′ st Taiwo), Hudson (cap), Gerrard (dal 40’st Keinan); Whittingham, Cowie, Earnshaw (dal 17’st Fagan), Conway (dal 31′ st Naylor); Gestede (dal 1’st Miller), Mason. All. Mackay. A disposizione: Heaton, Parkin, Gyepes.
Parma (4-4-2) Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Feltscher; Valiani (dal 31′ st Sansone), Morrone (cap), Galloppa (dal 25′ st Ze Eduardo), Modesto (dal 21’st Biabiany); Giovinco, Pellè (dal 35′ st Borini). Allenatore: Colomba. A disposizione: Pavarini, Crespo, Coppola, Palladino, Jadid, Santacroce
Arbitro: L. Evans
Assistenti: A. Boore – P. Thomas
VI Ufficiale: B. James
Note: terreno in buone condizioni. Spettatori e incasso: non comunicati. Angoli: 4- 4. Ammoniti: 24′ pt Zaccardo, 29′ pt Valiani, 16′ st Morrone, 20’st Whittingham, 27’st Feltscher. Recupero: 0′ e 3′.