Entra in contatto:
Giovinco 3 380584033

Calcio Serie A

Le pagelle di Lazio-Parma

Le pagelle di Lazio-Parma

Reazione tardiva, errori difensivi e poco peso in attacco. Si può riassumere così la sconfitta dell'Olimpico contro la Lazio di Reja. Si salvano in pochi: Mirante (incolpevole su entrambe i gol) e Giovinco, l'unico in grado di creare problemi alla porta di Muslera. Nella Lazio brillano Hernanes (autore di un gran gol) e Dias.

MIRANTE 6 Sicuro nelle uscite, soprattutto sui calci d’angolo. Il micidiale destro dal limite di Hernanes è imparabile. Così come il 2-0 di Floccari.

ZACCARDO 5,5 Resta rintanato in difesa per oltre un’ora, preoccupato dalle giocate di Sculli che comunque riesce a contenere.

PALETTA 5,5 La vivacità di Zarate è un problema insormontabile, ma riesce comunque a mettergli la museruola. Ipnotizzato da Hernanes in occasione dell’1-0.

LUCARELLI 5 Grave ingenuità sul 2-0 di Floccari. Mai un fuorigioco, troppo nervoso nel finale.

GOBBI 5,5 Si limita alla fase difensiva che svolge con sufficienza, ma non partecipa mai alla fase offensiva. Statico.

ANGELO 5 Sulla destra spinge con il freno a mano tirato e fa fatica a contenere le frequenti discese di Garrido.

DZEMAILI 5 L’approccio alla partita è convincente. Si dissolve con il passare dei minuti. Sbaglia molto e concende troppe libertà alla coppia Brocchi-Ledesma.

VALIANI 5,5 Pressa tutti come un dannato e spende molto, tutto a scapito della qualità.

MODESTO 5 Vedi Angelo: spinge poco, è troppo impegnato nella fase difensiva. Di lui si ricordano solo un paio di cross fuori misura.

GIOVINCO 6 Dai suoi piedi passano le poche iniziative offensive del Parma. Muslera gli nega la gioia del gol su un destro diretto sotto l’incrocio. Nel secondo tempo finisce stritolato nel centrocampo laziale.

AMAURI 5 Crea un solo pericolo a Muslera con un debole colpo di testa terminato fuori di poco. Per il resto si sbatte su tutto il fronte d’attacco, ma la squadra non lo aiuta.

(10′ st) CANDREVA 6 Il suo ingresso dà vivacità all’attacco: impegna Muslera con due tiri da fuori area.

(34′ st) GALLOPPA sv.

(34′ st) BOJINOV sv.

ALL. COLOMBA 6 E’ un voto di incoraggiamento. Il 4-4-1-1 non ha risolto i problemi difensivi e neanche quelli offensivi. Squadra troppo contratta e con poca convinzione di centrare l’impresa.

LAZIO: Muslera 6; Lichtsteiner, 6 Dias 7, Stendardo 6, Garrido 6.5; Ledesma 6, Brocchi 6.5, (43′ st Scaloni sv.); Bresciano 6 (1′ st Gonzalez 6); Hernanes 7.5; Sculli 6, Zarate 6 (26′ st Floccari 6.5). All. Reja 6.5

Arbitro MAZZOLENI 6 Parma e Lazio protestano per due falli in area di rigore, ma la moviola dà ragione all’arbitro.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A