Entra in contatto:
Colomba5 372517886

Calcio Serie A

Colomba: Avanti con ottimismo Reja: Meritiamo la Champions

Colomba: Avanti con ottimismo Reja: Meritiamo la Champions

Nel post partita dell'Olimpico Franco Colomba cerca di difendere la propria squadra parlando di "atteggiamento giusto" anche se c'è da lavorare molto, soprattutto in attacco. "Dobbiamo migliorare e in fretta". Euforico Reja che ritorna in quarta posizione e continua a sognare la Champions League. Nessun giocatore del Parma si è presentato nella sala stampa dell'Olimpico, ha parlato solo Colomba.

FRANCO COLOMBA: “E’un debutto che non mi soddisfa, dato che quel che cercavamo era soprattutto un risultato positivo, al di là del buon gioco espresso. Ho comunque iniziato a prendere confidenza con la squadra, che è scesa in campo con l’atteggiamento giusto. Siamo stati un po’ manchevoli nel servizio agli attaccanti e il secondo gol preso ci ha tagliato le gambe. Chiaramente quando hai di fronte una difesa importante come quella della Lazio rimontare due gol è molto difficile. Dobbiamo lavorare per correggere i nostri errori ed essere più concreti. Posso dire che il Parma mi è piaciuto caratterialmente. Ho visto voglia di faticare e correre, spirito di sacrificio. Abbiamo fallito una bella occasione… peccato. Ora guardiamo avanti e dobbiamo farlo con ottimismo, dev’essere questo il nostro credo. Il modulo messo in campo? E’ stato scelto per coprire gli spazi. Per larghi tratti ci siamo riusciti, poi la qualità dell’avversario non ce l’ha permesso anche se globalmente non abbiamo concesso granché. Va detto che davanti però dobbiamo essere più efficienti e più ficcanti. Dobbiamo essere più concreti. Il finale di campionato ci costringe a fare meglio e con maggiore concentrazione. Il calendario non lo possiamo cambiare, la classifica sì. Come ho detto ho visto una squadra con lo spirito giusto e con la volontà di non mollare. La base è buona. Tuttavia adesso dobbiamo migliorare e in fretta”.

EDY REJA: “D’ora in avanti le gare sono tutte difficili, lo abbiamo visto oggi contro un Parma schierato bene. E’ stato molto difficile per noi vincere questa gara. E’ stato tutto esclusivamente ottenuto tramite l’intelligenza della squadra, abbiamo sfruttato le nostre qualità e segnato con Hernanes e Floccari. Sul piano del gioco, c’era molto caldo ed abbiamo proposto poco. E’ stata una gara difficile, sofferta se vogliamo, ma complimenti al Parma che mi auguro possa salvarsi, oggi hanno fatto vedere degli ottimi valori. Hernanes? Un giocatore importante per noi, ancora di più in questa fase finale di campionato, solo che ha un rendimento diverso qui all’Olimpico rispetto a quando giochiamo fuori. Qui trova qualche spazio in più ed ha una carica agonistica in più. Mi auguro la Lazio possa entrare in Champions meritatamente, se c’è una squadra che se lo merita è proprio la Lazio”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A