Entra in contatto:
colomba3 572252972

Calcio Serie A

Colomba: Partita molto difficile, ho provato diverse soluzioni

Colomba: Partita molto difficile, ho provato diverse soluzioni

I due giorni di ritiro alla Borghesiana sono serviti a chiarire le idee di Franco Colomba che però durante la cofnerenza stampa di oggi non ha voluto dare molte indicazioni …

… circa il modulo che utilizzerà peer la sfida di domani contro la Lazio. “Abbiamo provato anche la difesa a quattro. Ma a questo riguardo penso che il modulo in sè sia importante, ma più importante sia l’interpretazione dei giocatori, il loro approccio, come scendono in campo. A volte poi le scelte tattiche sono dettate dalla contingenza. Io ho visto giocare il Parma sia con la difesa a 3 che con quella a 5 e l’ho visto fare bene. Per quel che riguarda gli interpreti per la gara dell’Olimpico abbiamo qualche acciacchino ma li tengo tutti sulla corda. Anche in attacco stiamo valutando quel che è meglio fare. Ho bisogno di tutti, vedremo gara per gara”.
Dubbi e incertezze che verranno sciolti solo pochi minuti prima del fischio d’inizio. L’idea più accreditata è quella del ritorno alla difesa a quattro (4-3-2-1). “E’ stata una settimana molto intensa dal punto di vista del lavoro svolto. Ci siamo allenati bene. E’ stata una settimana importante per i risvolti psicologici come sempre accade quelle volte in cui c’è un cambio di allenatore. Una settimana dispendiosa, magari, spero, anche rigenerante. Si lavora a 360 gradi, si cerca di smuovere qualcosa. Si tenta di capire le problematiche emerse durante la stagione. Ho visto qualche gara del Parma prima di allenarlo in prima persona. Ho visto anche buone partite che però non sono state coronate dalla vittoria. E’ questo che salta all’occhio. E’ mancata continuità e vorrei che in queste gare che ci separano dalla fine del campionato ci sia continuità di rendimento, di presenza in campo. Ne abbiamo bisogno”.
Infine la Lazio e il suo sogno Champions League: “Si combatte per obiettivi molto diversi ma la voglia di vincere è la stessa per tutti. Spesso in questi intrecci testa-coda i pronostici vengono rispettati, a volte però questo non si verifica. Noi ci attacchiamo a questa possibilità e soprattutto alla voglia di uscire dalla situazione in cui ci troviamo. Capita anche che in gare come queste che la differenza di piazzamento in classifica si fanno notare, capita però pure che invece le differenze di classifica non si notino. In ogni caso sappiamo che per noi sarà una partita molto difficile. Della Lazio dico che è un collettivo forte di grandi individualità. Ben organizzata, possente, ficcante in attacco. Se non fosse forte non starebbe lì in cima”.

LAZIO, REJA: DOBBIAMO VINCERE; NON CI SONO ALTERNATIVE”
“Non abbiamo alternative. Se vogliamo conquistare la Champions, dobbiamo battere il Parma” ha dichiarato il tecnico della Lazio, Eddy Reja, durante la conferenza stampa di oggi. “Il Parma ha cambiato tecnico e ha mezzi individuali importanti, ma il risultato dipenderà esclusivamente da noi. Mi fa molto piacere che i tifosi abbiano deciso di venire numerosi: è giunta l’ora di mettere da parte le critiche e incoraggiare i ragazzi per raggiungere la Champions”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A