Il gol di Alessandro Lucarelli e l'ottimo primo tempo, condito da almeno tre occasioni per il raddoppio, hanno lasciato incredulo Massimo Mezzini, il secondo di Marino. Il tecnico ha così commentato il 3-1 di Palermo: "E' un dispiacere non esser usciti con neanche un punto". Ecco i pareri dei due allenatori al termine dei 90 minuti.
MASSIMO MEZZINI: “E’ un dispiacere non esser usciti con neanche un punto. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene e potevamo fare anche più gol. Sul 2-1 abbiamo sfiorato più volte il pareggio. Peccato, comunque è un risultato bugiardo. Non abbiamo mai sofferto in modo particolare, a mio modo di vedere nel secondo tempo il pareggio l’avremmo anche meritato. Nella ripresa c’è stato l’uno-due del Palermo, ma non abbiamo mai mollato continuando a giocare. Abbiamo creato tante opportunità, ma gli episodi non hanno girato a nostro favore. A questa partita siamo arrivati in una situazione precaria per via delle assenze, anche se non ci hanno condizionato più di tanto. Marino? E’ stata una nottata pesante”.
DELIO ROSSI: “La verità è che nel primo tempo non abbiamo giocato da Palermo. Nella ripresa invece la squadra è stata veramente grande. Quando abbiamo giocato come sappiamo non c’è stata partita. Sono contento della reazione. Noi avevamo bisogno dopo Napoli di ritrovare i nostri stimoli e il nostro modo di interpretare il calcio. Oggi nel primo tempo non abbiamo interpretato i nostri concetti di gioco, aldilà dello schema di gioco. Pastore? Ha sempre fatto la differenza, in questo momento delle cose non gli riescono e ci prova con troppa insistenza. Mi è dispiaciuto sostituirlo. Tornando alla partita, concludo dicendo che sono contento perché la squadra ha reagito da squadra”.