Entra in contatto:
paletta3 217090597

Calcio Serie A

Le pagelle di Bari – Parma

Le pagelle di Bari – Parma

Con una grande prova di carattere il Parma espugna il San Nicola e infila la seconda vittoria consecutiva. Grande prestazione di tutto il reparto difensivo, soprattutto dell'argentino Paletta, praticamente insuperabile. Buona anche la prova di Dzemaili. Deludente la prova del Bari di ventura, sempre più ultimo in classifica.

MIRANTE 6,5 Reattivo su un tiro da fuori di Pulzetti. Graziato dal palo su un diagonale di Barreto. E nel finale mette il sigillo sulla vittoria grazie ad una strepitosa parata su tiro di Belmonte.

ZACCARDO 6 Contiene la velocità di Alvarez seppur a fatica. Nella ripresa alza un muro insuperabile e regge al forcing finale.

PALETTA 7,5 E’ sempre presente quando si tratta di risolvere un problema, soprattutto in area di rigore. Non sbaglia i tempi d’anticipo e non concede nulla a Caputo.

PACI 6,5 Torna titolare e duisputa una partita senza sbavature. Concreto ed essenziale, in difficoltà solo sulle accelerate di Barreto. Bravo sulle palle alte.

GOBBI 6,5 Prima Pulzetti e poi Alvarez, la diga non cede mai. Dalle sue parti non si passa e appena può partecipa anche alla fase offensiva.

VALIANI 6 Aiuta Zaccardo nella marcatura su Alvarez e si rende molto utile anche nella fase offensiva. I suoi movimenti senza palla sono essenziali. Colpisce un palo dal limite dell’area.

DZEMAILI 6,5 Calmo e ordinato, soprattutto nell’impostazione. I compagni di squadra lo cercano sempre perché sanno che la palla è in cassaforte. Regge senza difficoltà il doppio confronto con Donati e Gazzi.

MORRONE 6 Esegue il cmpito con applicazione militare: pressa, ruba palloni e fa ripartire la squadra. Perde consistenza nel secondo tempo, anche se tiene lontanto dall’area due “cecchini” come Almiron e Donati.

CANDREVA 7 Segna un gol bellissimo, destro sotto l’incrocio dei pali. Copre quasi tutta la fascia destra senza risparmiarsi e nella ripresa fa il centrocampista. Non butta via un pallone e cerca sempre la profondità. Duttile e intelligente.

CRESPO 6 Combatte come un leone, anche in difesa. Si rende utile nel gioco di sponda e nel possesso palla. Sull’1-0 si divora un gol facile, sbagliando quello che un tempo era il suo numero migliore: il colpo di testa.

MARQUES 6 Finalmente un cross vincente, quello per il gol di Candreva. Gioca a fasi alterne ed è meno reattivo rispetto ad altre volte. Raramente aiuta Gobbi in marcatura e raramente riesce a superare il suo diretto avversario, Belmonte.

(25′ st) BOJINOV 6 Prende il posto di Crespo e offre il suo contributo, soprattutto nella fase di possesso palla, con il Bari in 9 uomini.

(32′ st) ANGELO ng.

ALL. MARINO 7 Squadra meno macchinosa rispetto al passato. Ha aggiustato alcuni problemi del centrocampo, soprattutto in fase offensiva. E’ la seconda vittoria consecutiva, la sua panchina non è più in discussione, ma c’è ancora da lavorare molto.

BARI: Gillet 6; Belmonte 6.5, A.Masiello 5, Rossi 5.5, Parisi 5 (26′ st Raggi 6.5); Pulzetti 6 (14′ st D’Alessandro 6), Donati 5, Gazzi 5.5, Alvarez 6; Barreto 6 (14′ st Almiron 6), Caputo 5. All. Ventura 5

ARBITRO Brighi 5.5 Il rigore su Barreto non è così evidente come sembrava in un primo momento e l’espulsione di Masiello è eccessiva.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A