Entra in contatto:
Panucci 816994648

Calcio Serie A

Panucci ritrova il Genoa: E' una delle squadre che porto nel cuore

Panucci ritrova il Genoa: E' una delle squadre che porto nel cuore

Mentre a Napoli il presidente De Laurentis continua a polemizzare contro l'arbitro Trefoloni per il rigore concesso ai gialloblù 5 minuti dalla fine, a Parma giocatori e tecnico continuano a godersi il momento d'oro che sta vivendo la squadra.

Ieri Guidolin ha detto ai tifosi di godersi questo momento ma di restare con i piedi per terra, mentre oggi Panucci è andato appena oltre: “Se riusciamo a mantenere le nostre caratteristiche che sono l’aggressività, l’umiltà e l’intensità potremo fare un campionato importante”.

Parole che incendiano ulteriormente l’entusiasmo della piazza, alla vigilia di un’altra partita molto difficile, a Marassi contro il Genoa. Per l’occasione Guidolin dovrebbe recuperare Bojinov, ma non Mariga e Paloschi; tornerà a disposizione anche Galloppa che domenica scorsa ha scontato il turno di squalifica.

“Sono cresciuto nel settore giovanile del Genoa – racconta Panucci – che è una delle squadre che porto nel cuore. Ci saranno i miei familiari e conoscenti, sarà come un ritorno a casa. Sarà una domenica particolare, speriamo di riuscire a fermarli. Ci auguriamo che il nostro progetto possa portarci ad ottenere quelle soddisfazioni che ha avuto il Genoa e che ancora continua ad avere. Al Parma c’è molta serietà, nessuno ha parlato di scudetto come hanno fatto a Palermo. Dobbiamo ancora pensare alla salvezza, che resta il nostro obiettivo, e se verrà qualcosa in più saremo tutti felici”.

L’esperto difensore del Parma è già proiettato alla sfida contro il Genoa, anche perché un altro risultato positivo rischia di portare ancora più in alto il Parma; a quel punto parlare di salvezza sarebbe quasi ridicolo. “Sicuramente affronteremo il Genoa a viso aperto, come abbiamo fatto con tutte le squadre che abbiamo affrontato fin qui”. Panucci conclude la conferenza stampa di oggi a Collecchio parlando di Guidolin: “Lui è sicuramente un “martello” importante e positivo, un realista sia nei momenti duri che in quelli felici. Se giochi bene te lo dice, se giochi male te lo fa notare. Se da fuori traspare un carattere tranquillo e pacato, posso dire che da dentro non è così. Ho con mister Guidolin un bellissimo rapporto, lui tiene molto a me e non manca la lealtà, reciproca. E’ una persona molto franca e con questo genere di persone io vado d’accordo. Guidolin è un mister di grande esperienza, un valore aggiunto per noi”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A