Traumatizzati scommettitori, è vero, noi italiani siamo fuori dal mondiale, ma il cappottone che ha preso il Brasile contro la Germania è un qualcosa difficile da spiegare. Per fortuna noi non siamo qua per pontificare e analizzare, ma solo per fare un misero pronostico di una partita. C'è un altro 7 a 1 nella mia vita, un incubo difficile scordare: Fidentina-Colorno di qualche stagione fa.
Allora non c’erano panzer in campo, solo Silvestri e Pompini contro una squadra fantasma. Il problema reale del Brasile è che prima aveva 9 stra-buoni e 2 grami, adesso il rapporto di forza si è quasi capovolto. Argentina e Olanda hanno giocato a scacchi, con una difesa a 5 o 6. L’Argentina è stata più brava ai rigori, punto a capo. Sia Germania che Argentina, in finale, si troveranno di fronte un osso durissimo … leggete con attenzione qua sotto … (p.s. lasciamo perdere la finalina del terzo posto che fa solo tristezza) …
Finite le considerazioni varie ed eventuali, veniamo a noi. Questa volta c’è in palio il Mundial Perozzi, ovvero la gloria da tramandare ai posteri. Tutto è concentrato su una partita e, come vedrete, non sarà per nulla facile. Nel vostro pronostico dovrete prevedere il risultato alla fine del primo tempo (vale + 2) e il risultato al 90′ (vale + 3). Prevedere i supplementari vale + 1, prevedere i rigori vale + 3. Ma se sbagliate supplementari e rigori il valore diventerà negativo. Dovrete dichiarare esplicitamente la squadra che vincerà il titolo mondiale. Dato che è possibile un ex-equo, nel caso vince chi ha mandato il risultato per primo in redazione. Per non partire favorito, anch’io spedirò il mio pronostico nei commenti dopo che questa presentazione sarà pubblicata. Dopodichè andrò ufficialmente in stand-by sino alla prima giornata di serie D. Grazie a tutti !!!