Entra in contatto:
esultanza parma gol 121704830

Calcio Serie A

Un Parma bello e travolgente, poker a Bergamo (4-0)

Un Parma bello e travolgente, poker a Bergamo (4-0)

Un Parma bello e fortunato espugna Bergamo con un rotondo 4-0 e porta a quota 12 la striscia di risultati utili consecutivi (terza vittoria di fila fuori casa). Sono numeri da record. Numeri che continuano ad alimentare il sogno dell'Europa League.

Ma non solo i numeri, anche la prestazione sul campo è stata convincete, da squadra matura e spietata. Da squadra consapevole dei propri mezzi e delle proprie armi. Con Donadoni che ha cambiato modulo, dal 4-3-3 al 3-5-2, lanciando dal primo minuto Molinaro (l’autore del primo), Acquah (fuori Marchionni) e Palladino (fuori Amauri). I quattro gol portano la firma di Molinaro, poi una clamorosa autorete dell’ex Benalouane e infine una punizione di Cassano e un sinistro sul primo palo di Schelotto. Per l’Atalanta è una punizione eccessiva, anche perché Mirante è stato protagonista di almeno 4 parate decisive. E nel primo tempo c’è un fallo di mano in area di rigore da parte di Lucarleli che ha fatto infuriare i padroni di casa.

PRIMO TEMPO
0′ Diverse novità nella formazione del Parma, schierato in campo con il modulo 3-5-2: Molinaro sulla sinistra, Acquah al posto di Marchionni e Palladino al posto di Amauri. E’ una piccola rivoluzione.
1′ Conclusione di Baselli dal limite, il pallone sbatte contro il braccio di Lucarelli, ma per l’arbitro è tutto regolare, anche perché il braccio del capitano è molto vicino al corpo.
9′ GOL PARMA – Cross di Biabiany dalla destra, dopo una doppia finta su Brivio, il pallone attraversa tutta l’area di rigore e finisce sui piedi di Molinaro che stoppa e calcia di sinistro: deviazione decisiva di Stendardo che spiazza Consigli e palla in rete. Parma in vantaggio.
12′ Ammonito Acquah per un fallo da dietro su Bonaventura.
20′ Pericolo Atalanta: punizione di Baselli da 25 metri, Mirante respinge con qualche difficoltà, tradito dalla traiettoria del pallone; poi Paletta anticipa Denis e sventa il pericolo.
35′ Grande parata di Mirante su un colpo di testa di Moralez, ben servito da Denis.
26′ Gran destro di Biabiany che sfiora il palo, dopo una leggera deviazione di Yepes.
44′ Tiro cross dalla sinistra di Brivio, Mirante è attento e para.

SECONDO TEMPO
3′ Occasione Parma: Cassano per Palladino, quest’ultimo pesca Gargano solo al centro dell’area; l’uruguaiano calcia di destro ma Consigli è decisivo in uscita e sventa il pericolo.
8′ Punizione di Moralez, colpo di testa al centro dell’area di Bonaventura: grande risposta di Mirante che si tutta sulla sua destra e respinge il pallone.
10′ Cross dalla destra di Cassani, Biabiany non ci arriva per un soffio, Consigli smanaccia.
19′ Rasoterra da 30 metri di Bonaventura, traiettoria centrale, Mirante para senza eccessivi problemi.
20′ Destro insidioso da fuori area di Biabiany, nuova deviazione di Yepes e palla fuori di poco alla destra di Consigli.
22′ Gran destro di Benalouane, Mirante vola e dice no.
23′ Doppia sostituzione nel Parma: dentro Marchionni e Schelotto, fuori Acquah e Palladino.
25′ Altra conslusione da fuori area, questa volta di Marchionni, colpo di tacco di Schelotto al limite dell’area piccola e grande risposta di Consigli (in angolo).
29′ GOL PARMA – Clamoroso autogol di Benalouane dopo un cross dalla destra di Cassani. Il pallone sbatte sul petto dell’ex difensore crociato e finisce in porta.
32′ GOL PARMA – Punizione dalla sinistra di Cassano, Parolo fa il velo e inganna tutti, Consigli compreso: è il gol del 3-0.
36′ Missile da fuori area di Parolo, il pallone sfiora la traversa.
43′ Biabiany salta un avversario e calcia in porta da fuori area, il pallone sfiora il palo.
48′ GOL PARMA – Assist rasoterra di Parolo per Schelotto che calcia al volo e insacca sul primo palo. E’ il gol dell’ex, è il 4-0 finale.

ATALANTA-PARMA 0-4
Marcatori: pt 9′ Molinaro; st 29′ aut. Benalouane, 32′ Cassano, 48′ Schelotto.

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Benalouane, Stendardo, Yepes, Brivio; Raimondi (17′ st Livaja), Baselli (29′ st Migliaccio), Carmona, Bonaventura; Moralez (30′ st De Luca); Denis.
A disp. Sportiello, Estigarribia, Konè, Bentancourt, Nica, Lucchini, Giorgi, Scaloni, Cazzola. All. Colantuono
PARMA (3-5-2): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Acquah (23′ st Marchionni), Gargano (37′ st Munari), Parolo, Molinaro; Palladino (23′ st Schelotto), Cassano.
A disp. Bajza, Coric, Rossini, Galloppa, Mauri, Cerri, Pozzi, Amauri, Gobbi. ALl. Donadoni
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa
Note: Ammoniti Acquah, Molinaro, Parolo, Benalouane, Schelotto.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A