La sfida di domani in casa della Roma è un duro esame di maturità per il Parma, reduce da 4 vittorie di fila e da un filotto di 10 risultati utili consecutivi. Oggi la squadra sosterrà la rifinitura nella Capitale, dopo aver incontrato il Papa in Vaticano.
Queste le parole di mister Donadoni durante la cofnerenza stampa di ieri: il tecnico ha parlato di Roma e di mercato, inevitabilmente.
LA ROMA: “La Roma è una grandissima squadra composta da eccellenti giocatori, è bello misurarsi contro queste realtà. Se guardiamo i loro valori tecnici c’è da rimanere strabiliati, ma si gioca undici contro undici e giocheremo tutte le carte per misurarci alla pari con loro”.
PARMA IN SALUTE: “In questo momento stiamo bene e possiamo continuare a fare buoni risultati. Dobbiamo tuttavia pensare solo a noi stessi senza guardare troppo all’esterno per non disperdere le energie. Un conto è l’attenzione degli addetti ai lavori, un altro è quello che riguarda la nostra squadra al suo interno”
MERCATO: “Il mio interesse è per domenica, pensiamo solo all’allenamento di rifinitura e poi alla gara. Il resto lo valuteremo settimana dopo settimana, senza nessun tipo di proselito che viene poi smentito in fretta. Rimaniamo con i piedi per terra”
GLI ACQUISTI: “Molinaro è un professionista che si è sempre guadagnato il merito di giocare con il sudore e la fatica. E’ una mentalità e una filosofia giusta, il suo approccio mi piace molto. Schelotto e Rossini stanno crescendo ed imparando i nostri automatismi, saranno certamente utili”.