Entra in contatto:
amauri esultanza 2 996872879

Calcio Serie A

Il Parma non si ferma più: Amauri stende l'Udinese. Europa sempre più vicina

Il Parma non si ferma più: Amauri stende l'Udinese. Europa sempre più vicina

Il Parma batte anche l'Udinese e continua a volare. Ora il distacco dall'Europa League è di un solo punto. Sognare è sempre più un dovere. Il gol partita porta la firma di Amauri, dopo un perfetto assist di Cassano.

Quarta vittoria di fila, decimo risultato utile consecutivo: sono numeri da sballo. Numeri che stanno rispolverando antiche ambizioni. Complice anche una brutta Udinese, una squadra rinunciataria per tutto il primo tempo. Vittoria meritata, frutto anche delle invenzioni di Donadoni che per la prima volta in questa stagione ha schierato il 4-1-3-2, tenendo in panchina Biabiany (ha le valigie pronte, destinazione Cina), oltre ai due nuovi acquisti, Rossini e Schelotto.

PRIMO TEMPO
0′ Diverse novità nel Parma: modulo 3
5′ Cross di Cassano, testa di Amauri: conclusione lenta e imprecisa.
13′ Contropiede Parma: Marchionni serve un invitante pallone in area a Gargano che calcia di destro, Brikic si rifugia in angolo.
14′ Missile di Acquah da 25 metri, Brikic vola e devia in angolo.
22′ Contropiede Udinese: Nico Lopez libera al tiro Douglas, ma il suo sinistro sfiora il palo.
29′ Cambio nell’Udinese: esce Douglas (probabilmente per un infortunio) ed entra Pizzi. Pereyra si sposta sulla fascia sinistra.
35′ GOL PARMA Cassano ruba palla ma Danilo (ingenuo) sul lato corto sinistro dell’area di rigore e crossa al centro, Amauri anticipa tutti, compreso il portiere, e di testa appoggia in rete.
40′ Uscita decisiva di Mirante su Muriel, è calcio d’angolo.

SECONDO TEMPO
3′ Vidmer si accentra e calcia in porta, Mirante para senza problemi.
6′ Destro da fuori area di Parolo, palla sui tabelloni pubblicitari.
11′ Muriel e Nico Lopez triangolano al limite dell’area, poi Lopez si trova davanti a Mirante che respinge con i piedi il suo rasoterra.
44′ Contropiede Parma: Palladino per Biabiany che entra in area e a tu per tu con Brikic calcia di destro, il portiere respinge in angolo con il piede. Occasionissima.
48′ Cassano serve il giovane Mauri (subentrato pochi minuti fa al posto di Marchionni), sinistro al volo, Brikic si rifugia in angolo.

PARMA-UDINESE 1-0

Marcatori: pt 35′ Amauri

PARMA (4-1-3-2): Mirante; Cassani, Paletta, Felipe, Gobbi; Marchionni (41′ st Mauri); Acquah (33′ st Biabiany), Gargano, Parolo; Cassano, Amauri (19′ st Palladino).
A disp. Bajza, Coric, Mesbah, Galloppa, Cerri, Schelotto, Munari, Rossini, Sall. All. Donadoni
UDINESE (3-5-1-1): Brikic; Heurtaux, Danilo, Bubnjic; Widmer, Allan (25′ st Maicosuel), Badu, Pereyra, Douglas (29′ pt Pinzi); Nico Lopez; Muriel (34′ st Di Natale).
A disp. Kelava, Scuffet, Naldo, Basta, Milnar, Lazzari, Fernandes, Zielinski. All. Guidolin
Arbitro: Peruzzo di Schio
Note: spettatori 11.110 (9.235 abbonati), incasso totale di 88.012,46 euro. Ammoniti Parolo, Felipe, Badu, Allan, Acquah Recupero: pt 1′, st 4′.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A