Sansone e Palacio, autori di due doppiette, sono i grandi protagonisti di Inter-Parma. Positive le prove di Marchionni e Parolo, il primo ha firmato un assist il secondo un gol, quello del 2-1. Paletta sta tornando ai livelli della passata stagione. Deludente la prova di Cassano, che ha gettato la maschera portettiva dopo neanche 2 minuti.
MIRANTE 6 Senza colpe su tutti e tre i gol. Fondamentale in pieno recupero su una girata al volo di Cambiasso. Bravo nelle uscite sui cross provenienti dalla fasce.
CASSANI 6 Fulminato da Palacio sul gol dell’1-1. Da un suo cross nasce il 3-3 di Sansone. Fa sfogare Alvarez, poi lo controlla senza eccessivi problemi.
PALETTA 6,5 Bello e avvincente il duello con il connazionale Palacio. Sui calci da fermo è sempre nell’area avversaria; due volte vicino al gol. In difesa è è sempre presente. Sta tornando ai livelli dello scorso anno.
LUCARELLI 6 Pimpante come un ventenne, non sbaglia un anticipo. Pressa e tampona anche lontano dall’area di rigore. Fuori tempo sul gol del 2-2 di Palacio. Deviazione sfortunata sul 3-3.
GOBBI 6.5 Combattivo e reattivo, le continue discese dell’ex Jonathan non sono un problema.
GARGANO ng. In campo solo per 16′ minuti, un infortunio muscolare lo costringe ad uscire.
MARCHIONNI 7 L’assist per il gol di Sansone ha il sapore di un delizioso cioccolatino. Attento e meticoloso in fase difensiva, recupera diversi palloni.
PAROLO 7,5 Bravo e fortunato, il gol del 2-1 è un regalo di Handanovic. Sempre presente in ambedue le fasi, difensiva e offensiva.
BIABIANY 6 Macina chilometri ma si fa ipnotizzare dal carisma di capitan Zanetti; infilza la difesa nerazzurra tre volte, dimostrando però poca freddezza in zona gol.
CASSANO 5 La maschera protettiva dura appena 2 minuti, poi la getta a bordo campo. Il risultato non cambia, resta sempre ai margini della partita. Lezioso e inconcludente.
SANSONE 8 Un “killer” freddo e spietato sul gol dell’1-0, terzo….. in carriera all’Inter. Giocate di qualità e accelerazioni micidiali.
(17′ pt) ACQUAH 6 Fatica ad entrare in partita, colpa del breve riscaldamento. Cresce alla distanza, ma sul gol del 3-2 (Palacio) è troppo superficiale in marcatura su Alvarez.
(37′ st) AMAURI ng.
(42′ st) ROSI ng.
ALL. DONADONI 6,5 Coraggioso e sfrontato nell’affrontare l’Inter con un 4-3-3 offensivo e battagliero. Sfiora l’impresa
INTER: Handanovic 4.5; Campagnaro 6, Ranocchia 5.5, Juan Jesus 5.5; Jonathan 5 (32′ st Belfodil ng.), Kovacic 6, Cambiasso 6, Alvarez 6, Zanetti 6 (24′ st Nagatomo 5.5); Guarin 6 (43′ st Taider ng.); Palacio 8. All. Mazzarri 6