Entra in contatto:
Sansone esulta 448860385

Calcio Serie A

Al Meazza uno scoppiettante 3-3. Doppiette di Sansone e Palacio, papera Handanovic

Al Meazza uno scoppiettante 3-3. Doppiette di Sansone e Palacio, papera Handanovic

La serata del Meazza regala un 3-3 stracolmo di emozioni. Gioie e dolori, rammarico e soddisfazione. Il Parma esce a testa alta, dopo aver dominato il primo tempo, chiuso in vantaggio per 2-1,…

grazie ad un gol dello scatenato Sansone e ad una papera colossale di Handanovic che ha regalato a Parolo un’occasione infallibile. Partita spettacolare, piena di occasioni e di gol, anche nella ripresa, quando l’Inter, al terzo pareggio consecutivo, ribalta tutto in 2 minuti ancora con Palacio e poi con Guarin. Fino al definitivo 3-3 di Sansone, doppietta e terzo gol in carriera ai nerazzurri.
Soddisfazione per la ritrovata profilificità del reparto offensivo (Cassano a parte, serata no per Fantantonio), ma anche per l’autorità con cui il Parma ha giocato contro un avversario con una tasso tecnico superiore. Rammarico per l’occasione mancata e per i 3 gol subiti, sinonimo di errori ma anche di sfortuna come in occasione della deviazione decisiva di Lucarelli sul 3-2 di Guarin.
E’ un punto meritato, ma con un pizzico di fortuna in più sarebbe stata una grande vittoria. Per l’Inter è l’ennesima occasione mancata in ottica Champions League.

PRIMO TEMPO

2′ Da un errore di Cassano nasce il contropiede dell’Inter: destro teso di Palacio dal limite, palla alla sinistra del palo difeso da Mirante.
4′ Angolo del Parma: da un tiro sporco di Parolo nasce un assist per Paletta che da buona posizione calcia in porta, Handanovic è ben posizionato e para.
11′ GOL PARMA Azione manovrata del Parma: Marchionni buca la difesa nerazzurra con un perfetto rasoterra, un assist al bacio per Sansone che si ritrova solo davanti ad Handanovic: destro nell’angolino e gol dell’1-0.
25′ Kovacic penetra nell’area del Parma e crea scompiglio, poi serve Palacio che si trova a tu per tu con Mirante, ma si allunga troppo il pallone e l’azione sfuma.
26′ Seconda azione solitaria di Kovacic che tenta il jolly con un destro da 20 metri: alto sopra la traversa.
36′ Un rimpallo favorisce Alvarez che tenta di sorprendere Mirante con un sinistro da fuori area: tiro debole e impreciso (fuori dallo specchio della porta).
40′ Occasionissima per il Parma: assist di Cassano per Sansone che stecca la conclusione in porta, il pallone finisce a Parolo che, dal lato corto dell’area piccola, serve un ottimo assist
sul primo palo per Acquah, il ghanese calcia a botta sicura ma è decisivo il salvataggio di Ranocchia (è calcio d’angolo).
44′ GOL PARMA Gol mancati, gol subito: Jonathan crossa dalla destra, Palacio brucia Cassani e Ottavo gol al Parma di Palacio:
46′ GOL PARMA Innocuo cross dalla destra di Paletta, clamorosa papera di Handanovic che si fa sfuggire il pallone dalle braccia, e Parolo segna un gol facile. Parma di nuovo in vantaggio, meritatamente.

SECONDO TEMPO
9′ GOL INTER Cross dalla sinistra di Alvarez che scavalca Lucarelli, colpo di testa di Palacio e gol del 2-2.
11′ GOL INTER Cross dalla sinistra di Alvarez, Palacio (colpo di testa) fa da sponda per Guarin che tira di sinistro, il pallone sbatte sui piedi di Lucarelli e spiazza Mirante: è il 3-2.
14′ GOL PARMA Cross lungo dalla sinistra di Gobbi, sul secondo palo c’è Cassano che stoppa e crossa al centro dell’area, Sansone inserisce la quinta, brucia Cambiasso e di destro al volo firma il 3-3 (doppietta).
17′ Angolo di Sansone, Paletta salta più alto di tutti e colpisce di testa, Handanovic para (centrale).
18′ Lancio lungo di Paletta, Cassano scatta sul filo del fuorigioco e calcia di destro – ignorando Sansone solo al centro dell’area -, tiro sopra la traversa.
29′ Kovacic sfiora il palo con un destro da fuori area.
31′ Calcio di punizione sul secondo palo di Cassano, Paletta controlla, evita l’intervento di due avversari e tira in porta: alto di poco.
36′ Missile di Acquah dal limite, Handanovic smanaccia sopra la traversa.
38′ Cross di Parolo, destro a botta sicura di Biabiany, Campagnaro è sulla traiettoria del pallone e devia in angolo.

INTER – PARMA 3-3
Marcatori: pt 11′ Sansone, 44′ Palacio, 46′ Parolo; 9 Palacio, 11′ Guarin, 14′ Sansone

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan (32′ st Belfodil), Kovacic, Cambiasso, Alvarez, Zanetti (24′ st Nagatomo); Guarin (43′ st Taider); Palacio.
A disp. Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Mudingayi, Wallace, Puscas, Pereira, Rolando, Olsen. All. Mazzarri
PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Gargano (17′ pt Acquah), Marchionni, Parolo; Biabiany, Cassano (37′ st Amauri), Sansone (42′ st Rosi).
A disp. Bajza, Coric, Mesbah, Valdes, Palladino, Felipe, Mendes, Munari, Benalouane. All. Donadoni
Arbitro: Valeri di Roma
Note: Spettatori 33.732. Ammoniti Parolo, Ranocchia e Kovacic. Angoli 11-3 per il Parma. POssesso palla: Inter 55%, Parma 45%. Recupero 2′ pt, 3′ st.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A