Entra in contatto:
donadoni microfono 151174362

Calcio Serie A

Donadoni: Sono tre punti meritati. Allegri: Il terzo gol è assurdo

Donadoni: Sono tre punti meritati. Allegri: Il terzo gol è assurdo

La grande impresa contro il Milan non scompone l'ex Roberto Donadoni che si congratula con la squadra per la bella impresa, ma ci tiene anche sottolineare anche gli errori commessi che hanno consentito al Milan di recuperare il doppio svantaggio. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici:

.

DONADONI: “Tutti i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine, hanno corso, lottato, giocato, sofferto e sono stati premiati. Anche oggi abbiamo provato a complicarci la vita, ma alla fine lo spirito che abbiamo messo in campo anche oggi è stato giustamente premiato. Parolo è stato bravissimo a crederci e a volere fortemente calciare la punizione decisiva, piazzando la palla in quel modo. Ci ha regalato tre punti importanti e più che meritati. Dopo il doppio vantaggio iniziale, però, abbiamo messo tutto in discussione, per colpa di qualche nostra disattenzione. Dobbiamo stare più attenti: non possiamo rischiare in partite come queste, giocate inizialmente così bene, soprattutto contro avversari cosi’ forti capaci solo pochi giorni fa di tenere testa in Champions ad una delle squadre più forti al mondo come il Barcellona. In classifica abbiamo 12 punti dopo 9 gare, significa che potevamo fare meglio e la vittoria di oggi non ci deve appagare, altrimenti rischiamo già a Genova di trovare pane per i nostri denti. Parolo in azzurro? E’ certamente a disposizione della Nazionale: gara dopo gara sta crescendo. E’ molto carico, in partita come durante la settimana in allenamento ed è in grande condizione: al momento coniuga al meglio quantità e qualità. Il nostro commissario tecnico, che è sempre molto attento, sicuramente lo terrà in considerazione. Ci tenevamo a regalare un pizzico di gioia anche al nostro presidente e a sua mamma che pochi giorni fa ha perso il padre e una persona importante e cara per tutta la famiglia”.

ALLEGRI: “Abbiamo preso tre contropiede e abbiamo subito due gol. Nella ripresa c’è stata la reazione e abbiamo sfiorato il 3-2. Ora la rincorsa diventa più dura. Dispiace perché la squadra aveva reagito bene. Abbiamo preso un gol assurdo in pieno recupero. el secondo tempo, dove abbiamo rischiato il 3-0, la squadra si è ripresa. Ci voleva più furbizia, abbiamo preso gol nel recupero del primo tempo e il terzo quando mancava poco alla fine. Balotelli? È un giocatore come gli altri che se gioca male può essere sostituito, inoltre era ammonito e poteva rischiare l’espulsione. Non c’è alcun caso e nessun problema relativo a Balotelli. Mario ha qualità importanti, deve migliorare e restare sereno pensando solo a giocare. Difesa? Il problema è evidente visto che abbiamo preso 16 gol. Dobbiamo essere più concentrati, come accade in Champions League”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A