Entra in contatto:
cassano Festeggia 662417340

Calcio Serie A

Parma, più forte di tutto: 3-1 al Sassuolo. Spettacolo Cassano, espulso Mirante

Parma, più forte di tutto: 3-1 al Sassuolo. Spettacolo Cassano, espulso Mirante

Più forti di tutto: della sfortuna, degli errori individuali e dell'arbitro. Il Parma batte il Sassuolo 3-1 e si affaccia nei piani alti della classifica, inanellando così il quarto risultato utile consecutivo. Partita vibrante, pieni di sussulti e colpi di scena.

Dopo il gol del vantaggio di Palladino, infatti, in pieno recupero l’arbitro concede un discusso calcio di rigore al Sassuolo con conseguente espulsione di Mirante. Con l’uomo in meno per tutto il secondo tempo il Parma si è trasformato, tirando fuori dal cilindro una prestazione di grande spessore, con Cassano in grande spolvero con assist deliziosi e il gol del 2-1. Lo spirito giusto per ambire a qualcosa di importante. Questa vittoria vale doppio.

PRIMO TEMPO
7′ Cassano innesca Palladino, gran destro da 20 metri, palla fuori di poco.
17′ Esce Biabiany per infortunio (dopo uno scontro con i cartelloni pubblicitari) ed entra Rosi. Il modulo 3-5-2 resta immutato.
22 Gol annullato a Palladino per fuorigioco di Cassano. Decisione dubbia.
30′ Azione solitario di Missiroli che si accentra e da 20 metri fa partire un missile terra aria che Mirante devia in angolo.
32′ GOL PARMA Cassano ruba palla ad Acerbi all’altezza della bandierina e cross sul primo palo dove Palladino non perdona: colpo di testa e gol dell’1-0.
41′ Disce di Cassani sulla destra, cross sul primo palo e rovesciata acrobatica di Cassano: palla alla destra del palo difeso da Pegolo.
47′ Un errato e scellerato retropassaggio di Gobbi innesca Berardi che si trova a tu per tu con Mirante: i due si scontrano al limite dell’area di rigore, per l’arbitro è tutto regolare, ma dopo le proteste dei giocatori del Sassuolo e un lungo colloquio con l’assistente d’area, il signor De Marco cambia idea: rigore ed espulsione per Mirante (fallo da ultimo uomo). Una decisione che scatena l’oira del Parma e di tutto il Tardini.
50′ Entra Bajza al posto di Palladino.
50′ GOL SASSUOLO Berardi dal dischetto non sbaglia: destro centrale e rasoterra. E’ 1-1.

SECONDO TEMPO
7′ Diagonale da posizione molto angolata di Zaza, Bajza respinge a fatica.
11′ Lancio di Magnanelli per Zaza che salta Lucarelli e calcia, il pallone colpisce l’esterno della rete.
16′ Il Sassuolo ci crede, Di Francesco toglie un centrocampista (Missiroli) e fa entrare un attaccante (Floro Flores). Neroverdi con il tridente.
20′ Gran destro di Floro Flores dal limite, Bajza è in ritardo, ma il pallone colpisce la base del palo e schizza via.
25′ GOL PARMA Cross di Cassano dalla sinistra, sul secondo palo spunta Rosi che anticipa Ziegler e di testa segna il 2-1.
31′ GOL PARMA Lancio millimetrico di Gargano, Cassano scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Pegolo non sbaglia. E’ il 3-1.
38 Lancio millimetrico di Cassano per Rosi che entra in area e calcia a botta sicura, ma il pallone sorvola la traversa.
46′ Punizione da 20 metri di Alexe, grande risposta di Bajza.
48′ Destro dal limite di Floro Flores e altra grande risposta di Bajza.

PARMA-SASSUOLO 3-1
Marcatori: pt 32′ Palladino, 50′ Berardi rig.; st 25′ Rosi, 31′ Cassano

PARMA (3-5-2): Mirante; Cassani, Lucarelli, Felipe; Biabiany (17′ pt Rosi), Gargano, Valdes (36′ st Acquah), Parolo, Gobbi; Palladino (48′ pt Bajza), Cassano.
A disp. Pavarini, Mesbah, Cerri, Obi, Sansone, Mendes, Munari, Konè, Benalouane. All. Donadoni
SASSUOLO (3-5-2): Pegolo; Marzorati, Bianco, Acerbi; Schelotto (31′ st Alexe), Kurtic (27′ st Laribi), Magnanelli, Missiroli (16′ st Floro Flores), Ziegler; Berardi, Zaza.
A disp. Pomini, Rosati, Pucino, Longhi, Antei, Masucci, Rossini, Chibsah, Farias. All. Di Francesco
Arbitro: De Marco di Chiavari
Note: spettatori 10.671 per un incasso totale di 84.956,66 euro. Espulso Mirante al 48′ per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Berardi, Rosi, Kurtic e Acquah per gioco falloso, Magnanelli per comportamento non regolamentare. Angoli 5-3 per il Sassuolo. Recupero: pt 2′, st 3′.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A