Afriyie Acquah, è lui la piacevole sorpresa della trasferta di Catania. Il suo esordio stagionale con la maglia crociata non è passato inosservato. Il centrocampista ghanese ha disputato una buona prestazione, di sostanza e qualità . "Sono contento di aver dato il mio contributo.
Ho lavorato per essere pronto e mi fa piacere essere stato scelto dal mister. Ho sfiorato il gol, non ho visto se su Amauri fosse rigore perché ero attento alla traiettoria del mio tiro. La squadra è uscita alla distanza dimostrando una buona condizione e questo fa ben sperare per mercoledì. Contro l’Atalanta deciderà il mister se ripropormi dal primo minuto. Io sono pronto”.
Nel post partita ha parlato anche Marco Marchionni: “Avevamo bisogno di punti. La prestazione c’era già stata contro la Roma, ma se non muovi la classifica nel calcio conta poco. Per questo giudico in modo positivo il punto, anche se le possibilità per vincerla le abbiamo avute. Con questo piglio e con questo spirito, possiamo cambiare marcia. Il centrocampo ha retto bene. Li abbiamo messi in difficoltà sulla corsa e sul ritmo, anche con i cambi”.