Partita dai due volti: primo tempo fiacco, secondo più vivace. Mirante compie due parate di spessore, una per tempo. In difesa Paletta è una sicurezza. Valdes continua con il suo periodo negativo. In attacco Amauri resta a secco, mentre Belfodil non convince.
.
MIRANTE 6,5 Grande risposta su un potente sinistro di T.Ribeiro. Ad inizio ripresa dice no ad un destro velenoso di Ibarbo.
ROSI 7 Torna titolare dopo una serie di bocciature e la voglia di riprendersi il posto da titolare è tanta. Partita attenta, senza sbavature in difesa. Firma il gol vittoria grazie ad una reattività che brucia tutti.
CODA 6 Un primo tempo anonimo, con pochi interventi. Nella ripresa è più sul pezzo. Controla senza eccessivi rischi prima Nenè e poi Sau.
PALETTA 6,5 Deve fare gli straordinari per tappare i numerosi buchi che si aprono sulla fascia sinistra, dove agisce Ibarbo e dove Gobbi è sempre in difficoltà.
GOBBI 5 Le accelerate e le sterzate di Ibarbo sono un grosso problema. Spesso in ritardo, ricorre frequentemente al fallo. Ammonito (era diffidato), salterà il derby.
PAROLO 6 Su e giù come un pendolino, ma è più efficace negli inserimenti senza palla. A centrocampo recupera pochi palloni ma è un muro difficile da superare.
VALDES 5,5 Incostante per tutta la partita. Inspiegabili certe amnesie, soprattutto quando deve verticalizzare. Stecca anche lontano dal Tardini, Donadoni lo sostituisce dopo 67 minuti.
GALLOPPA 6 La sorpresa della serata. Non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede, ma gioca una discreta partita, soprattutto nell’impostazione del gioco, grazie a frequenti e precisi lanci col piede di sinistro.
BIABIANY 6 La costante del momento è l’incostanza. Fa bene la fase difensiva, non quella offensiva, che gli compete di più. Stramberie di fine stagione.
AMAURI 6 Il solito spirito battagliero non gli consente di ritrovare la via del gol. Ci prova in un paio di occasioni, ma è poca cosa.
BELFODIL 5,5 Due occasioni sprecate, una per tempo. Dei tre attaccanti lui è quello che pressa meno.
(11′ st) MARCHIONNI 6,5 Più efficace di Valdes nella costruzione del gioco. Le sue giocate danno un altra velocità alla squadra.
(22′ st) AMPUERO 6 Ordinato e preciso nei passaggi.
(33′ st) PALLADINO ng.
ALL. DONADONI 6,5 Rispetto a domenica cambia quattro pedine ma non il modulo (4-3-3), il risultato è uguale, cioè seconda vittoria consecutiva. Questo significa che la squadra ha ritrovato motivazioni e cattiveria agonistica. Il merito è anche suo e del suo staff.
CAGLIARI: Agazzi 6; Perico 5.5, Rossettini 6, Ariaudo 6, Murru 6; Dessena 6 (25′ st Eriksson 6), Conti 6, Nainggolan 5 (39′ st Ekdal ng.); Ibarbo 6.5, Nenè 5 (18′ st Sau 5.5), Thiago Ribeiro 6. All. Lopez-Pulga 6