Entra in contatto:

Calcio Serie A

Parma, una figuraccia e tanto Muriel (doppietta). L'Udinese vince 3-0

Parma, una figuraccia e tanto Muriel (doppietta). L'Udinese vince 3-0

Gli applausi del Tardini al colombiano Muriel (sostituito al 34' st) fotografano perfettamente la giornata no del Parma e il pesante 3-0 incassato contro l'Udinese. I friulani hanno vinto con merito, complice l'inconsistenza dei crociati, …

… vittime anche delle strampalate scelte di Donadoni (Biabiany interno destro di centrocampo) che abbandona il 4-3-3 per passare ad uno sconclusionato 3-5-2. Tattica e determinazione a parte, è ancora più grave il fatto di concedere tanta libertà a Muriel, un genio del dribbling, il quale ha creato imbarazzanti amnesie a Paletta e soci. La doppietta del colombiano parla da sola. C’è da dire che il gol dell’Udinese, dopo soli 12 minuti, ha facilitato il compito degli uomini di Guidoli: contropiedi micidiali e difesa militare. La giornata no di Valdes, la mancanza di rifornimenti per le punte e l’ingresso tardivo di Belfodil hanno fatto il resto. Finisce 3-0, è una pesante batosta.

PRIMO TEMPO
9′ La prima occasione della partita è dell’Udinese: un destro telefonato di Zielinski che sorvola la traversa.
12′ GOL UDINESE Pereyra triangola al limite dell’area con Muriel, un rimpallo favorisce l’attaccante colombiano che sfrutta un varco e con un destro a filo d’erba trafigge Mirante per l’1-0.
32′ Prima occasione targata Parma: Biabiany cerca di sfondare centralmente, poi fa partire un diagonale da 20 metri che si spegne sul fondo.
42′ GOL UDINESE Lucarelli sradica il pallone dai piedi di Pereyra, passa a Gobbi che indugia troppo e Pereyra gli ruba il pallone; nasce un piccola mischia in rea di rigore, Zielinski ha la meglio e serve al centro Muriel che a porta vuota non sbaglia (2-0). La difesa del Parma è in tilt.

SECONDO TEMPO
1′ Il Parma parte forte: destro di Amauri, palla sopra la traversa di poco (Brkic era fuori posizione).
15′ Sinistro dalla distanza di Lucarelli: la mira è imprecisa, palla abbondantemente sopra la traversa.
17′ GOL UDINESE Muriel sfonda sulla destra, salta Paletta come un birillo e serve al centro Zielinski, tiro a botta sicura, Mirante respinge con i piedi ma nulla può sul tiro di Pereyra (3-0). Cross di Marchionni, colpo di testa di Amauri, Brkic vola e devia in angolo.

PARMA-UDINESE 0-3
Marcatori: pt 12′ Muriel, 42′ Muriel; st 17′ Pereyra

PARMA (3-5-2): Mirante; Santacroce (7′ st Belfodil), Paletta, Lucarelli; Rosi, Biabiany (18′ st Ninis), Valdes (31′ st Galloppa), Marchionni, Gobbi; Sansone, Amauri.
A disp. Pavarini, Bajza, Ampuero, Morrone, Mesbah, Strasser, Boniperti, Cerri, Benalouane. All. Donadoni
UDINESE (3-4-2-1): Brikic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Pereyra, Zielinski (25′ Badu); Muriel (34′ st Ranegie).
A disp. Padelli, Pawlowski, Angella, Faraoni, Rodriguez, Campos Toro, Pasquale, Merkel, Pinzi, Maicosuel. All. Guidolin
Arbitro: Merchiori di Ferrara
Note: spettatori 13.471 per un incasso totale di 106.300,25 euro. Ammoniti Paletta per gioco falloso, Muriel per simulazione. Angoli 8-1 per il Parma. Recupero: pt 1′, st 4′.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A