Entra in contatto:
donadoni juve1 732021902

Calcio Serie A

Donadoni e il calciomercato: Tutto dipende dal derby col Bologna

Donadoni e il calciomercato: Tutto dipende dal derby col Bologna

Roberto Donadoni è tornato a parlare dopo la bella vittoria di domenica sconrsa contro il Cagliari. Una vittoria che va archiviata in fretta, anche perchà© sabato pomeriggio c'è il derby con il Bologna. "I rossoblù hanno dimostrato domenica contro il Napoli di avere birra, voglia, determinazione.

Sarà una partita molto difficile, complicata, dove vorranno fare risultato pieno per scalare la classifica. Ma questo vale anche per il Parma. Noi dobbiamo andare convinti di fare un risultato positivo. Questa deve essere la mentalità di una squadra che non si accontenta, che non pensa che quanto fatto col Cagliari possa essere sufficiente. Se facessimo così sarebbe un altro passo indietro, e sono stanco di fare passi indietro”.
L’eroe del momento è Belfodil, autore di una doppietta contro il Cagliari, ma Donadoni preferisce spegnere i facili entusiasmi: “Quello che Belfodil traduce nella gara in termini di allenamenti settimanali mi fa decidere se sarà in campo o meno. Se non ragionassi in questo modo sarei non corretto prima di tutto nei confronti di tutti i giocatori. Se loro durante la settimana mi trasmettono sensazioni positive allora faccio determinate considerazioni. Belfodil ha vent’anni e a quest’età non può pensare di sapere già tutto. E’ difficile pensarlo anche a 35 anni. Lui deve capire che se si allena e ha l’ambizione e la volontà ogni giorno di metterci qualcosa in più, allora ne trarrà benefici lui in primis e di conseguenza il Parma. Se crede che i due gol di domenica lo mettano al sicuro da scelte diverse, sbaglia di grosso”.
Dopo la partita del Dall’Ara ci sarà la pausa e tornerà il calciomercato. Donadoni è chiaro: “Non servono rinforzi, ma prestazioni che mi diano certezze. Se sabato ci sarà un atteggiamento giusto allora non ci sarà bisogno di ragionare in termini di mercato, nè in entrata nè in uscita. Se invece l’atteggiamento sarà superficiale, con la coscienza che quanto si è fatto fino ad oggi possa bastare, allora farò con la società delle valutazioni diverse”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A