Entra in contatto:
Valiani 498729758

Calcio Serie A

Valiani: Palermo e Lecce, due piazze molto calde

Valiani: Palermo e Lecce, due piazze molto calde

Gobbi (febbricitante) è l'unica assente alla seduta di allenamento di oggi a Collecchio. Donadoni ha provato il modulo 3-5-2; diverse le esercitazioni tattiche sulla fase offensiva.

Mercoledì il Palermo e domenica il Lecce: due trasferte pericolose soprattutto per la classifica e la zona retrocessione.
“Preparemo i prossimi due impegni nel miglior modo possibile – ha spiegato Valiani in cofnerenza stampa -. Da Palermo andremo direttamente a Lecce, questo e’ un aiuto per noi. Facendo meno viaggi, meno tragitti, avremo la possibilità di recuperare meglio. Sappiamo che andremo a giocare in due piazze in cui il fattore ambientale ha grande importanza: il Barbera è bello e da’ grande spinta ai propri giocatori, mentre a Lecce il tentativo per arrivare alla salvezza qualche risultato lo ha dato quindi troveremo uno stadio carico al massimo”.
Palermo e Lecce, dunque. Due trasferte che potrebbero anche cambiare il volto della classifica e rilanciare le ambizioni dei crociati. Donadoni pensa ad un mini turnover.
“Cerchiamo di fare una bella striscia risultati. E porsi sempre obiettivi ambiziosi è un motivo in più che spinge a fare più punti possibili. I discorsi sulla matematica valgono per la salvezza come per la parte della classifica che ci sovrasta. Finché niente dice che non ci si può arrivare ci si deve provare. Questa satgione sta dimostrando che si possono fare risultati ovunque. Il campionato può dare sorprese, a me piace. Più della Liga dove ad esempio due squadre dietro a loro hanno fatto il vuoto”. Domani allenamento a porte chiuse, poi partenza per la Sicilia nel pomeriggio.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A