La neve dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) aver dato una tregua e si giocherà Parma-Juventus, in programma mercoledì alle 18.30 al Tardini dopo il rinvio dlelo scorso 31 gennaio che tanto fece discutere. Si giocherà e c'è grande attesa in casa Parma.
Abituato alla pressione che comporta sfidare la Juventus, essendo un ex Fiorentina, Massimo Gobbi sa cos’è la tensione che precede una sfida contro i bianconeri, l’unico pensiero dei giocatori crociati.
“Ci stiamo preparando bene, dobbiamo fare una grande partita e giochiamo contro una pretendente allo scudetto. Ma siamo pronti: possiamo affrontare il match nel migliore dei modi. E’ una squadra con tantissimi giocatori molto forti, non c’è solo Pirlo. Corrono tanto e tengono i ritmi altissimi. Dobbiamo usare le loro stesse armi e limitare così i loro campioni – ha detto Gobbi, che ha parlato dei tanti impegni accumulati dal Parma – Abbiamo lavorato parecchio in vista sia della Juve che della Fiorentina e dover cambiare allenamenti all’ultimo non è il massimo. Ora ci sarà meno tempo per preparare i match, ma ora pensiamo solo alla Juve, per il resto c’è tempo”.
Per preparare il match il Parma si è allenato questa mattina a Collecchio svolgendo un lavoro tecnico tattico sulla fase difensiva con partitella finale a porte chiuse, e domani farà altrettanto nel pomeriggio dalle 15. Unico assente Daniele Galloppa, per lui un programma differenziato.
Una gara talmente attesa quella con i bianconeri che trovare un biglietto nelle prossime ore sarà un’impresa miracolosa. Infatti oggi, come ha comunicato il Parma Fc, si sono esauriti prima i biglietti per i settori di Curva Nord e tribuna Est, poi quelli del settore Tribuna Ovest. Di conseguenza le biglietterie del Tardini resteranno chiuse sia domani che il giorno della partita. Sarà possibile acquistare soltanto i biglietti per il settore ospiti, esclusivamente tramite i punti Lottomatica, fino alle 19 di domani 14 febbraio.
Intanto oggi è stata decisa anche la data del recupero della gara contro la Fiorentina che si doveva disputare ieri pomeriggio al Tardin ima è stata rinviata per neve. Il match valido per il quarto turno di ritornosi giocherà il 7 marzo 2012 alle 18.30.