Il Bari è la prima finalista dei playoff di Serie B e ora attende di sfidare la vincente che uscirà domani sera da Parma-Cagliari (andata 3-2 per i sardi).
L’accesso all’ultimo step degli spareggi post season è stato un mezzo miracolo per i ragazzi di Michele Mignani, in grado di ribaltare il Südtirol dopo lo svantaggio dell’andata (1-0) e soprattutto dopol’espulsione dell’ex parmigiano Ricci al termine del primo tempo della gara di ritorno. Il pubblico del “San Nicola” (52mila tifosi sugli spalti) ha trascinato i Galletti a una vittoria di misura che è bastata per avere la meglio degli altoatesini in virtù del miglior posizionamento in classifica. Decide, al 71′, il gol del subentrato Benedetti al primo pallone toccato.
Ora tocca al Parma che dovrà provare a emulare l’impresa dei pugliesi contro un Cagliari che partirà con il vantaggio di due risultati su tre al “Tardini”.
BARI – SÜDTIROL 1-0
Rete: 71′ Benedetti
BARI (4-3-3): Caprile, Ricci, Di Cesare, Vicari, Dorval, Maita (70’ Botta, 97’ Zuzek), Maiello, Bellomo (46’ Matino), Morachioli (70’ Benedetti), Cheddira, Esposito (70’ Folorunsho)
A disp.: Sarri, Antenucci, Benali, Mazzotta, Ceter, Molina, Mallamo. All. Mignani.
SÜDTIROL (3-5-2): Poluzzi, Celli (76’ Carretta), Curto, Zaro, Vinetot, Belardinelli (13’ Eklu, 46’ Siega), Tait, Fiordilino, De Col (76’ Rover), Mazzocchi (58’Larrivey), Odogwu
A disp.: Minelli, Lunetta, Cisse, Casiraghi, Pompetti, Davi, Giorgini. All. Bisoli.
Arbitro: sig. Sozza di Seregno.
Note: stadio “San Nicola” di Bari; spettatori 51.621 (50 tifosi ospiti). Ammoniti: Eklu (S), Mazzocchi (S), Siega (S), Folorunsho (B), Vinetot (S); espulso Ricci (B) al 48′ pt. Recupero: 3′, 7′.
(Foto: SSC Bari)