Calcio Serie B
Pirlo: «Il Parma è la squadra migliore. C’è da ripetere la gara d’andata»
Anche il tecnico della Sampdoria, Andrea Pirlo, ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia del match di campionato, che vedrà i liguri affrontare il Parma.
Sono 19 i punti in graduatoria che separano i Doriani dai Ducali: «Dobbiamo fare una bella figura e uscire da questo trend negativo di risultati – le parole di Andrea Pirlo –, di positivo c’è solo l’atteggiamento. Il Parma è la squadra migliore del campionato, all’andata avevamo disputato una buona gara al Tardini, bisogna ripeterla. In questi giorni ci siamo allenati bene, non dobbiamo più ripetere i soliti errori».
Tra risultati, classifica e assenze, il momento in casa blucerchiata, è complicato e contro i Crociati, primi della serie cadetta, fondamentale sarà limitare gli svarioni: «A questo livello non puoi permetterteli. Soprattutto in area, dove la gamba non va più messa e ogni minimo contatto viene segnalato. In quei momenti non so cosa succeda nella testa dei calciatori, ma non deve succedere più. Una volta che fai il miracolo a Venezia, arrivare sul 3 a 3 con un uomo in meno, la partita deve finire così. Anche con l’uomo in meno. Ci deve essere qualcuno in campo che dia gli input. In quei momenti ci vuole più personalità. Spero l’abbiano capito perché mi sono fatto sentire».
Il raggiungimento dei playoff resta l’obiettivo stagionale della Samp. E Pirlo quando con fiducia un traguardo che gli sembra raggiungibile: «Credo che questa squadra possa arrivare ai playoff. Quando saremo al completo, avremo una rosa di livello».