A Reggio Calabria è stato presentato, da pochi minuti, il calendario della Serie BKT 2022/2023. Sorteggiate le diciannove giornate del campionato della prossima stagione.
La prima stagionale del Parma si terrà al “Tardini” nel weekend del 13-14 agosto (in attesa della definizione di anticipo e posticipi) contro il neopromosso Bari; l’ultima del girone d’andata sarà un big match, in trasferta al “Penzo” di Venezia, club fresco di retrocessione dalla Serie A. Gli altri impegni di cartello saranno contro il Genoa alla 4ª e contro il Cagliari alla 15ª; i derby emiliani con Modena e SPAL si vedranno rispettivamente alla 14ª e alla 18ª.
«Pronti a dar battaglia – ha commentato il Direttore Operativo Stefano Perrone, presente all’evento per conto del Parma Calcio 1913 -. È una prima partita importante, perché il Bari è una squadra di primo livello. Tra l’altro, c’è un rapporto di amicizia fra le due tifoserie e ci auguriamo che possa essere una bella giornata di sport. È un campionato che unisce l’Italia, tutte le regioni o quasi saranno coperte. Noi siamo molto felici di partecipare e di poter essere competitivi».
IL CALENDARIO DI SERIE B DEL PARMA
1ª – Parma-Bari
2ª – Perugia-Parma
3ª – Parma-Cosenza
4ª – Genoa-Parma
5ª – Parma-Ternana
6ª – Ascoli-Parma
7ª – Parma-Frosinone
8ª – Pisa-Parma
9ª – Parma-Reggina
10ª – Südtirol-Parma
11ª – Parma-Como
12ª – Palermo-Parma
13ª – Parma-Cittadella
14ª – Parma-Modena
15ª – Cagliari-Parma
16ª – Parma-Benevento
17ª – Brescia-Parma
18ª – Parma-SPAL
19ª – Venezia-Parma
IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE BKT 2022/2023