Entra in contatto:
Gennaro Tutino in Brescia Parma 1 0 Serie B 2021 2022

Parma Calcio

Brescia-Parma, convocati e probabili formazioni

Foto: Parma Calcio 1913

Brescia-Parma, convocati e probabili formazioni

Il diciassettesimo turno di Serie B si chiude con il posticipo di questa sera (ore 20.30) fra Brescia e Parma. Vediamo come arrivano le due squadre a questa sfida, i convocati e le probabili formazioni.

QUI BRESCIA – L’allenatore delle Rondielle, Pep Clotet, convoca appena 20 giocatori per la sfida del “Rigamonti”. A disposizione torna il difensore centrale Adorni, parmigiano doc, così come Olzer in mezzo al campo. Resta fuori il centrocampista Bertagnoli, assieme a Cistana, Huard, Bisoli e Niemeijer. Un paio di ballottaggi resteranno aperti fino alla fine: Andrenacci insidia ancora Lezzerini per la titolarità tra i pali, mentre in attacco sicuro di una maglia dovrebbe essere Bianchi con uno tra Moreo e Ayé al suo fianco. In difesa, l’australiano Karacic, reduce dal Mondiale, potrebbe giocare ancora: in caso contrario, Jallow verrebbe dirottato a destra, con l’inserimento del centrale Papetti (al fianco di Adorni) e lo slittamento di Mangraviti a sinistra.

QUI PARMA – Anche nel Parma tornano a farsi sentire le assenze: dalla lista dei convocati, diramata dopo la rifinitura mattutina, sono stati esclusi per problemi fisici Benedyczak e Inglese. Defezioni pesanti — da aggiungersi ai lungodegenti Ansaldi, Buffon, Charpentier, Vobbaut e Romagnoli — che vanno a incidere su un attacco più che mai “spuntato”, al netto anche degli infortuni di Camara e Mihaila. La formazione resta un rebus, ma le alternative e i ballottaggi comunque non mancano. Se la linea difensiva sarà confermata, da centrocampo in su ogni ipotesi resta plausibile: per irrobustire la mediana possibile il ritorno della coppia Juric-Estévez, con Bernabé avanzato sulla trequarti alle spalle di un Vazquez già più volte visto nel ruolo di “falso nueve”. Man sicuro di partire dal 1′ sinistra; dubbi dall’altra parte con Hainaut, Sohm, Tutino e anche lo stesso Bernabé candidati per la maglia da titolare.


LE PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA (4-4-2): Andrenacci; Karacic, Adorni, Mangraviti, Jallow; Benali, Van De Looi, Viviani, Ndoj; Bianchi, Moreo. All. Clotet.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Juric, Estévez; Hainaut, Bernabé, Man; Vazquez. All. Pecchia.

ARBITRO: Maggioni di Lecco.


CONVOCATI BRESCIA
Portieri: Andrenacci, Lezzerini.
Difensori: Adorni, Jallow, Karacic, Mangraviti, Pace, Papetti.
Centrocampisti: Benali, Galazzi, Garofalo, Labojko, Ndoj, Nuamah, Olzer, Van de Looi, Viviani.
Attaccanti: Ayé, Bianchi, Moreo.

CONVOCATI PARMA
Portieri: Chichizola, Corvi, Santurro.
Difensori: Balogh, Circati, Coulibaly, Delprato, Oosterwolde, Osorio, Valenti, Zagaritis.
Centrocampisti: Bernabé, Buayi-Kiala, Estévez, Hainaut, Juric, Sohm.
Attaccanti: Bonny, Man, Tutino, Vazquez.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio