Adrian Bernabé è tornato ad allenarsi con regolarità, insieme ai compagni di squadra, la sua condizione fisica sta crescendo con il passare dei giorni, come testimonia anche una foto pubblicata dal Parma sulla propria pagina X (vedi qui).
Dopo la convocazione di venerdì scorso contro il Lecce (è rimasto in panchina), il centrocampista spagnolo ha il Cagliari nel mirino. Ipotizzare un suo utilizzo dall’inizio o comunque per tutti i 90 minuti è un’azzardo, anche se la voglia di tornare in campo è tanta. Così come è tanta la voglia di Pecchia di poterlo utilizzare a pieno regime, per riequilibrare un centrocampo che nelle ultime settimane è apparso in difficoltà (complice anche la contemporanea assenza di Hernani), ma la situazione richiede cautela, calma e pazienza.
Bernabé è fuori dal 4 novembre scorso (Parma-Genoa) a causa di una lesione muscolare di alto grado al flessore della coscia destra. Uno stop lungo quasi 100 giorni. Proprio per questi motivi vederlo in campo a Cagliari non è scontato ma non impossibile.
Di sicuro il rientro a pieno regime di Bernabé si avvicina e contro il Cagliari, salvo controindicazioni, potrebbe “riassaggiare” il campo.
Di contro Pecchia dovrà fare a meno di Mihaila anche lui alle prese con un infortunio muscolare rimediato nella dolorosa sconfitta di venerdì scorso col Lecce.