La missione rinnovi è incominciata. Quello di Pederzoli (e Massimiliano Notari) ha fatta da apripista nella giornata di ieri. E oggi è stato il giorno di Adrian Benedyczak.
L’attaccante di Kamień Pomorski, in scadenza a giugno 2025, «ha rinnovato il contratto fino al 30.06.2028» – annuncia il Parma Calcio 1913 – e pertanto ha esteso il proprio rapporto con il club ducale per altre tre stagioni. Metà (almeno) della prossima sarà sicuramente condizionata dal pesante infortunio alla caviglia rimediato il 27 aprile contro il Lecco: ma il percorso di riabilitazione è già iniziato (clicca qui) e, quando tornerà a disposizione di Pecchia, potrà contare su un nuovo e duraturo contratto con il club con cui ha conquistato la tanta desiderata promozione in Serie A.
Dalla sua prima stagione in gialloblù (2021/22), l’attaccante polacco è stato il calciatore che ha segnato più gol (27) con il Parma Calcio tra tutte le competizioni a cui ha partecipato (103 presenze totali tra Serie B e Coppa Italia), il suo percorso è stato di continua crescita nelle prestazioni sportive, tanto da raggiungere la sua migliore stagione nell’anno della promozione in Serie A sia per gol segnati (11) che per assist (3).
Negli ultimi tre campionati, tra Serie A e Serie B, è il calciatore più giovane ad aver segnato almeno 25 gol. Grazie a questi numeri è stato convocato nella Nazionale A polacca, dopo aver disputato tutte le selezioni nazionali dall’U17 all’U21.
La dichiarazione di Adrian Benedyczak: “Sono molto felice per aver prolungato il mio contratto con il Parma Calcio. Fin dall’inizio, quando sono arrivato, il mio obiettivo era di giocare con il Parma in Serie A e per 3 anni questo non è stato possibile. Oggi, però, sono felice insieme ai miei compagni perché abbiamo raggiunto un grande obiettivo. Mi piace molto questa città, la mia famiglia si trova bene qui. È una città fantastica, bellissima, con grandissimi tifosi. Mi trovo bene in squadra, siamo giovani e stiamo bene fra di noi. Ringrazio la mia famiglia, i miei agenti, ma soprattutto il Presidente Kyle J. Krause, i direttori e tutta la società per avermi permesso di continuare la mia storia in questo fantastico Club. Sono orgoglioso di giocare nel Parma e mi auguro che, dopo la riabilitazione, ci rivedremo presto al Tardini”.
La dichiarazione del Direttore Sportivo Mauro Pederzoli: “La filosofia del Club è di continuare a rafforzare la squadra, mantenendo fede a una logica di continuità del lavoro e del talento. Adrian è uno dei calciatori che ha dimostrato le sue qualità. La sua crescita è evidente a tutti, ha una grande versatilità in campo ed è fortemente legato ai nostri colori. Ha già iniziato il suo recupero e tornerà più forte e desideroso di prima. Questo rinnovo fa parte di un percorso collettivo di cui siamo fieri”.