Entra in contatto:
juve parma ok live

Parma Calcio

JUVENTUS – PARMA 3-3 (finale)

JUVENTUS – PARMA 3-3 (finale)

TORINO – Pioggia intensa e freddo gelido a Torino. Buonasera dall’Allianz Stadium dove tra pochi minuti seguiremo LIVE Juventus-Parma. Una partita che in casa gialloblù suscita sempre un grande fascino e rievoca il grande passato.
D’Aversa conferma l’undici titolare della settimana scorsa contro la Spal. Diverse novità, invece, nella formazione iniziale di Allegri che in difesa, privo degli infortunati Barzagli, Bonuci e Chiellini, sulla sinistra si affida a Spinazzola (a lungo inseguito dal Parma durante il mercato di gennaio), mentre al centro fa esordire Caceres (altro giocatore che piaceva al Parma). A centrocampo rientra Pjanic e in attacco Mandzukic.
Non c’è il tutto esaurito ma il tifo è caldo.

 

JUVENTUS – PARMA 3-3
Reti: pt 36′ Ronaldo; st 17′ Rugani, 19′ Barillà, 21′ Ronaldo, 29′ Gervinho, 48′ Gervinho.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Cancelo, Rugani, Caceres, Spinazzola; Khedira (34′ st Bentancur), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa (1′ st Bernardeschi; 41′ st Emre Can), Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Dybala, Kean, All. Allegri
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, B.Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka (41′ st Sprocati), Scozzarella (31′ st Stulac), Barillà; Biabiany (12′ st Siligardi), Inglese, Gervinho.
A disposizione: Frattali, Bagheria, Dimarco, Ceravolo, Machin, Gobbi, Gazzola, Dezi, Davordzie. All. D’Aversa
ARBITRO: Giacomelli di Trieste
NOTE: circa 500 i tifosi del Parma presenti nel settore ospiti. Ammoniti Barillà, Scozzarella per gioco falloso, Emre Can per comportamento non regolamentare. Angoli 12-4 per la Juve. Recupero: pt 1′, st 4′.


PRIMO TEMPO
1′ – Partiti, la Juve batte il calcio d’inizio e attacca da sinistra verso destra rispetto alla nostra postazione in tribuna centrale. Il Parma indossa la divisa gialloblù.
3′ – Kucka recupera palla a centrocampo e scaglia in porta un destro forte che chiama in causa Perin: parata centrale.
5′ – Contropiede Parma: Iacoponi recupera e serve Gervinho che salta due uomini, percorre 70 metri palla al piede e calcia in porta, murato da Caceres, poi Scozzarella al volo, sopra la traversa di poco.
14′ – La Juve sfonda centralmente con Khedira che conclude in porta dall’interno dell’area, Scozzarella fa da muro e respinge.
17′ – Rinvio sbilenco di Iacoponi, Ronaldo calcia subito in porta, Sepe respinge, Gagliolo manda in angolo.
21′ – Occasione Parma: gran destro di Kucka da 25 metri, Perin si distende e respinge, Gervinho arriva con un attimo di ritardo.
22′ – Il Parma protesta per un presunto fallo di mano di Mandzukic su calcio d’angolo. Il Var dice di no, non è rigore.
26′ – Ammonito Barillà per un pestone a Khedira.
28′ – Tiro cross di Cancelo, Sepe smanaccia fuori dall’area piccola.
28′ – Incredibile giallo a Scozzarella per un fallo di mano su tiro di Ronaldo, ma in realtà il braccio del giocatore gialloblù era attaccato al corpo. Punizione a 2o metri dalla porta. Nulla di fatto.
32′ – Sinistro da fuori area di Spinazzola: fuori di un metro.
34′ – Occasionissima Juve: sinistro dall’interno dell’area di Khedira, Sepe è battuto ma viene salvato dal palo (pieno). Cresce il pressing bianconero.
36′ – GOL JUVE – Matuidi serve Ronaldo all’interno dell’area, decentrato a sinistra, stop e conclusione in porta, Iacoponi devia appena e rende imparabile il tiro. Juve-Parma 1-0.
42′ – Diagonale rasoterra velenoso di Mandzukic che impegna Sepe in una difficile parata (tiro bloccato a terra).
44′ – Destro dal limite di Pjanic fuori di poco, alla destra del palo difeso da Sepe.
44′ – Caceres e Iacoponi si trattengono a vicenda e cadono a terra. Per l’arbitro è rigore a favore della Juve, ma dopo aver consultato il Var cambia idea e assegna una punizione a favore del Parma.
46′ – Ancora Juve: diagonale dalla sinistra di Ronaldo che sfiora il palo opposto.
46′ – Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. Parma molto bene nei primi 20 minuti, poi solo Juve. 


SECONDO TEMPO 
1′ – E’ iniziata la ripresa, subito una novità nella Juve: dentro Bernardeschi, fuori Douglas Costa.
5′ – Sinistro dal limite di Ronaldo, palla in curva.
6′ – Punizione da 30 metri di Bruno Alves: centrale e sopra la traversa.
12′ – Cambio nel Parma: dentro Siligardi, fuori Biabiany (insufficiente).
13′ – Secondo palo della Juve: cross di Ronaldo dalla destra, colpo di testa di Khedira che si stampa sul palo.
16′ – Destro a girare dal limite di Khedira, Sepe vola e respinge in angolo. Grande parata.
17′ – GOL JUVE – Cross corto dalla sinistra di Manzdukic, sul secondo palo Ronaldo salta ma non riesce a colpire bene di testa, diventa un assist per Rugani che calcia al volo di sinistro e segna il 2-0.
19′ – GOOOL PARMA – Traversone dalla destra di Kucka, la difesa della Juve è posizionata male (soprattutto Cancelo), Barillà colpisce di testa in corsa e manda la palla nell’angolino. Juve-Parma 2-1.
21′ – GOL JUVE – Cross dalla destra di Mandzukic per Ronaldo che sovrasta Iacoponi e di testa manda la palla nell’angolino alto. Juve-Parma 3-1.
25′ – Lancio lungo di Siligardi per Inglese che protegge il pallone dalla carica di Caceres, entra in area e calcia un diagonale che sfiora il palo di pochissimo.
29′ – GOOOL PARMA  – Cross basso di Kucka sul primo palo dove c’è Gervinho che colpisce al volo di tacco, il pallone carambola sui piedi di Rugani e finisce in rete. Gara riaperta. Juve-Parma 3-2.
31′ – Sostituzione Parma: entra Stulac al posto di Scozzarella.
40′ – Stop di destro e tiro di sinistro di Inglese che non inquadra lo specchio della porta di molto.
41′ – Doppio cambio: nel Parma entra Sprocati per Kucka, nella Juve Emre Can al posto dell’infortunato Bernardeschi.
45′ – Sono 4 i minuti di recupero.
48′ – GOOOL PARMA – Mandzukic perde palla all’altezza della bandierina, Inglese lavora l’ennesimo pallone e serve al centro Gervinho che calcia forte e piega le mani a Perin, palla prima sul palo e poi in rete. Incredibile. Juve-Parma 3-3.
49′ – Triplice fischio finale, grande impresa del Parma che recupera una partita incredibile e in pieno recupero acciuffa il pari.

 

 

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio