C’è una strana abbondanza di attaccanti e giocatori offensivi in vista della trasferta di lunedì a Cittadella. In pratica sono tutti a disposizione.
Un’abbondanza che Fabio Pecchia vuole sfruttare al massimo, sperando di non incappare in scelte sbagliate, sia nell’undici iniziale che a gara in corso. Il ritorno a pieno regime di Mihaila completa il reparto degli esterni, con Zanimacchia e Man che però sembrano in vantaggio per un posto da titolari. Certo, è ancora presto per parlare di formazione anti Cittadella, ma il tecnico sta cominciando a pensarci, senza escludere la possibilità che, alla fine, sia lo stesso tridente visto contro il Palermo a scendere in campo anche in Veneto, con Benedyczak e Zanimacchia sulle corsie laterali e Vazquez falso nueve. Questo significa che resterebbero fuori ancora una volta Inglese e Charpentier.
L’assenza di Bernabé, schierato nell’ultima gara nel ruolo di trequartista, potrebbe consigliare l’allenatore a percorrere altre strade, compreso un nuovo cambio di modulo, sebbene il 4-2-3-1 di sabato scorso, con la diga Estevez-Juric davanti alla difesa abbia dato ampie garanzie.