Entra in contatto:
Dennis Man e Adrian Benedyczak Parma

Parma Calcio

20 gol e 7 assist: il Parma si coccola la coppia Man & Benek

©Foto: SportParma

20 gol e 7 assist: il Parma si coccola la coppia Man & Benek

«Siamo la coppia più bella del mondo e ci dispiace per gli altri» cantavano Adriano Celentano e Claudia Mori nel lontanissimo 1968. Adrian Benedyczak e Dennis Man oggigiorno ascolteranno ben altro genere di musica, ma potrebbero intonare quel motivetto, perché sul campo formano un duo che fa invidia a chiunque in Serie B.

L’attaccante di Vladimirescu e quello di Kamien Pomorski sono già arrivati entrambi in doppia cifra in campionato: 10 gol a testa. Sommate insieme, le loro reti rappresentanti il 37,7% delle marcature complessive del Parma che vanta, a oggi, il miglior attacco con (52 gol fatti, 3 in più del Palermo, +3 sul Venezia). Un numero non casuale se si considera con quanta frequenza il Parma occupi e la metà campo e, soprattutto, i 16 metri finali, dato che anche nella speciale classifica delle giocate in area avversaria i gialloblù sono al comando con 776 azioni create. (mentre il Brescia, prossimo avversario nell’anticipo di venerdì, è penultimo con 492). E la logica conseguenza di tutto questo predominio territoriale è che il gol, prima o poi, sia destinato ad arrivare per la squadra allenata da mister Pecchia, che ha trovato la sua coppia del gol.

Non sono due punte centrali, ma insieme Dennis Man e Adrian Benedyczak hanno realizzato un bottino di 20 totali; meglio ha saputo fare solamente il tandem di corazzieri del Venezia, formato da Pohjanpalo (15) e Gytkjaer (8). Ma se consideriamo anche i passaggi che hanno permesso ai compagni di andare a segno, ecco che le gerarchie si ribaltano: Adrian e Dennis sono primi a pari merito con la coppia del Catanzaro Iemmello-Vandeputte (27 fra gol e assist complessivi).

Dennis Man e Adrian Benedyczak Parma

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio