Entra in contatto:
Giacomo Marconi in Parma Como 1 2 Campionato di Primavera 2 2023 2024

Parma Calcio Giovanili

Primavera: Parma sconfitto anche dal Como. La vetta ora è un miraggio

Primavera: Parma sconfitto anche dal Como. La vetta ora è un miraggio

Anticipo della 13a giornata del campionato amaro per il Parma Primavera, che a Collecchio cade per 2-1 contro il Como.  Seconda sconfitta consecutiva per la squadra allenata da mister Beggi e dal vice Gazzola, che dopo aver perso 2-1 con la Spal sabato scorso, cede anche in casa, con identica modalità, ossia con rimonta degli avversari.

I crociati, infatti, passano in vantaggio per primi e lo fanno immediatamente con Giacomo “Jack” Marconi, il quale, quest’oggi con la fascia da capitano, trova subito il gol, da rapace di razza: bella azione di Cardinali sulla destra, cross e prima conclusione di Kowalski che, sulla direzione trova il centravanti, il quale, sia pure in sospetto offside, aggira il portiere ospite e deposita in rete (1-0).
Il pareggio dei lariani arriva al 26′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra con il colpo di testa a centro porta, sulla riga dell’area piccola, da parte del difensore del Como Mocchetti per il pareggio dei lariani (1-1). Il definitivo 1-2 arriva al 21′ del secondo tempo a seguito di una ripartenza degli ospiti: palla sul lato sinistro, cross e di testa Galafassi infila sul secondo palo, battendo Borriello.

In attesa delle partite di domani, i gialloblù, secondi (25), non accorciano in classifica sulla capolista Cremonese (34), attesa dal big match esterno con la terza forza del torneo il Brescia (22) e con la possibilità di allungare a +12 sul Parma che ad ora vede il primo posto come un miraggio. La squadra di mister Beggi dovrà guardarsi dietro per non perdere un posto nella griglia play-off e la pausa arriva nel momento giusto per ricaricarsi in vista del proseguo del campionato nell’anno nuovo. Prossimo appuntamento dei crociati sarà il 13 gennaio contro il Cittadella, attualmente in piena lotta salvezza.

PARMA-COMO 1-2 
Reti: pt 1′ Marconi (P), 26′ Mocchetti (C);  st 21′ Galafassi (C)

PARMA: Borriello, Motti (37′ st Nwajei), Flex, Bangala, Lorenzani, Amoran, Terrnava (13′ st Mikolajewski), Kowalski (1′ st Gemello), Marconi, Cardinali (13′ st Rossi), Haj Mohamed.
A disposizione: Astaldi, Komlosi, Mancini, Annan, Castaldo, Mbaye, Coulibaly, Tannor. All: Beggi.
COMO: Bolchini, Bossi, Airaghi (15′ st Conti), Restelli, Mocchetti, Ortelli, Galafassi, Mazzaglia, Chinetti, Rispoli (24′ st Sabili), Lipari.
A disposizione: Pisoni, Frigerio, Grandi, Anghel, Andrealli, Mastromatteo, Lanzarotti. All: Bell.
Arbitro: sig. Colaninno di Nola.
Assistenti: sig. Boggiani di Monza e sig. Macchi di Gallarate.
Note: campo centrale in erba naturale del settore giovanile al “Mutti Training Center” di Collecchio. Ammoniti: Motti (P), Airaghi (C), Lipari (C).  Recupero: 1’ pt, 4′ st.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio Giovanili