Entra in contatto:
esultanza di Daniel Mikolajewski in Parma Alessandria 1 0 del campionato Primavera 2 stagione 2022 2023

Parma Calcio - Giovanile e Femminile

Primavera: Mikolajewski decide il match tra Parma e Alessandria

Foto: Parma Calcio 1913

Primavera: Mikolajewski decide il match tra Parma e Alessandria

Nella 13ª giornata di andata del campionato Primavera 2 il Parma centra il secondo successo di fila, battendo l’Alessandria di misura: 1-0 al “Villaggio Crociato” di Collecchio.

Determina l’incontro il 16enne attaccante polacco Daniel Mikolajewski, già al suo secondo gol dopo quello (decisivo) di settimana scorsa contro il Brescia.
Dopo la lunga fase interlocutoria, senza particolari palpiti, al 17′ è la squadra di mister Beggi a proporsi pericolosamente in avanti con Vona che serve al centro  Cavalca, la cui girata aerea non impegna troppo l’estremo difensore Dyzeni, mentre al 29′ Haj sfiora il palo alla destra del portiere. Finale di tempo incandescente con un’occasione per parte: al 42′ lob di Mikolajewski a tu per tu con Dyzeni, ma non inquadra lo specchio; risponde due minuti dopo Miglietta che da buona posizione manda alto sulla traversa.

Nella ripresa, al 18′ st, si rivede in campo dopo una lunga assenza l’attaccante ducale Marconi (talvolta aggregato alla prima squadra). Al 28′ st il neo entrato Ventre tra le fila degli alessandrini costringe in calcio d’angolo Borriello con un siluro di destro. Ma al 33′ st il Parma passa in vantaggio con Mikolajewski che a tu per tu con il portiere Dyzeni riesce a superarlo (1-0).

Il Parma con questo successo di misura consolida il secondo posto in classifica (30 punti), con cui chiude il 2022 a tre sole lunghezze di distanza dalla capolista Genoa (33), ieri costretta al pareggio dal Brescia (3-3).

parma alessandria 1 0 primavera 2 tabellino 17 12 2022

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio - Giovanile e Femminile