Venezia e Parma pareggiano 1-1 nella nona giornata di ritorno del Campionato Primavera 2, sul campo in sintetico del centro sportivo “Taliercio”, Mestre (VE).
Partita intensa, con la squadra arancioneroverde più “matura” rispetto a quella ducale, avendo in campo due fuori quota e vari calciatori in età al cospetto dei diversi sotto-leva Crociati. E gara subito in salita per via di un calcio di rigore, trasformato, per i lagunari, al 3′ da Mozzo (1-0). Poco dopo il quarto d’ora (16′) la riacciuffa Haj, bravo ad approfittare di un qui pro quo tra il portiere Sperandio e i suoi centrali Baudouin e Busato, infilandosi tra i tre e mettendo dentro il gol dell’1-1.
Una volta raggiunto il pareggio, i Crociati mantengono in modo intelligente il controllo della gara, pur senza creando particolari pericoli se non, verso il finale, con una bella azione partita da Haj per Rossi in area che centra la traversa, su deviazione del portiere.
Poche emozioni anche nella ripresa: da ricordare una apertura di Haj in area sul secondo palo per Vona, arrivato in leggero ritardo e l’occasione di Pedrini che, su cross di Federico Motti, accecato dal sole ci arriva solo in ultimo e anziché tirare esce fuori.
La squadra di Mister Cesare Beggi mantiene il secondo posto in classifica (51), ma aumenta il distacco (-6) dalla capolista Genoa (57) che ha superato in trasferta il Como 1-4 e si riduce (+1) quello sulla terza, la Spal (50) che ha battuto a domicilio la FeralpiSalò (0-1). Si avvicina anche la quarta forza, il Monza (48) che ha strapazzato tra le mura amiche il Brescia 8-1. Invariate, ovviamente, le distanze con i lagunari (46).