Il settore giovanile del Parma Calcio si prepara ad assistere con trepidante attesa ai rispettivi appuntamenti delle squadre “Allievi” in un finale di stagione che si spera essere il più duraturo possibile.
Inter-Parma sarà la gara di ritorno dei Quarti di Finale del Campionato Nazionale Serie A & B Under 17 e si giocherà alle ore 17.30 di domani (domenica 11 giugno 2023) al Konami Youth Development Centre “Giacinto Facchetti” di Milano.
La gara di andata, domenica 4 giugno 2023, era terminata con un pirotecnico 5-5, con la memorabile rimonta nel secondo tempo della squadra di mister Mattia Bernardi che partiva dallo 0-3. In palio la qualificazione per Final Four nelle Marche. Le due semifinali sono previste per mercoledì 21 giugno 2023, la prima allo Stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, kick off ore 17; la seconda allo Stadio “Del Conero” di Ancona, kick off alle ore 20.30. La finale, invece, è prevista per venerdì 23 giugno 2023, allo Stadio “Del Conero” di Ancona, con inizio alle ore 20.00. La vincente della sfida affronterà in Semifinale chi avrà la meglio nel doppio confronto fra Juventus e Fiorentina, con i bianconeri avvantaggiati dopo il 3-1 dell’andata sui viola di mister Daniele Galloppa.
Parma-Fiorentina, è invece la gara di andata delle semifinali del Campionato Nazionale Serie A & B Under 16. Il match avrà luogo, sempre domani alle ore 14.30, sul campo centrale in erba naturale del settore giovanile al Mutti Training Center di Collecchio (PR). La squadra di Mister Giovanni Valenti è arrivata a questo prestigioso traguardo dopo aver eliminato, ai Quarti di Finale, l’Atalanta (1-1 all’andata, 2-1 al ritorno); mentre alla semifinale la Fiorentina è approdata eliminando, nel doppio confronto precedente, la Lazio (2-2, 2-1).
L’altra semifinale in programma è Milan-Roma: dopo la Fase Finale si sono confermate tra le quattro migliori d’Italia le stesse prime quattro classificate nei Gironi della Regular Season. Ma soltanto in due si contenderanno il 1° nella gara unico sul campo neutro dello Stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, lunedì 26 giugno 2023 (kick off ore 20.00).