Netta affermazione, nella quinta giornata di ritorno del campionato Primavera 2, del Parma che sbanca lo stadio comunale “Roberto Gottardi” di Casalgrande battendo la Reggiana 0-3 e trionfando nel derby dell’Enza.
Crociati in vantaggio al 10′: cross dalla sinistra di Florea palla a centro area dove si smarca bene Tannor che conclude di prima intenzione, prendendo controtempo il portiere Benedetti (0-1). Raddoppio (quasi) in fotocopia al quarto d’ora: l’ inserimento dalla sinistra stavolta è di Flex, che di destro propone in mezzo all’area sempre per Tannor: l’autore del primo gol prova a calciare, ma viene rimpallato, poi, però, vince il duello e passa sulla destra a Motti che calcia in porta superando l’estremo difensore granata (0-2).
Finale di tempo con buone iniziative offensive Crociate: al 39′ nuovo cross dalla sinistra di Flex per l’inserimento di capitan Basili, il cui colpo di testa finisce alto. Due minuti dopo (41′), bel giro palla da destra a sinistra per Haj, il quale rientra e serve Motti, bene inseritosi, che si avvita per un colpo di testa che impegna il portiere Benedetti in una parata sicura. La prima frazione termina dunque col doppio vantaggio dei Crociati (0-2).
Ad inizio ripresa l’azione più nitida al 6′ st è dei padroni di casa: recupero palla in mezzo al campo, servizio per Galante che punta sicuro la porta e conclude fuori di poco. Il secondo tempo, non memorabile, si chiude con la terza marcatura Crociata al 41′ st gol di Vitucci che, ricevendo il passaggio di Mohamed Anas Haj, taglia alle spalle il diretto avversario, concludendo di prima intenzione (0-3). Nel primo dei tre minuti di recupero, occasione per la Reggiana: Galante entra in area, ma viene rimpallato e così scarica su Abbruscato che di prima intenzione conclude alto.
Sfumata l’occasione del gol della bandiera, il derby va agli archivi con il successo dei Crociati 0-3.
Grazie a questo successo la squadra di mister Cesare Beggi mantiene il secondo posto in classifica (44) alle spalle della capolista Genoa (48), che ieri ha superato a domicilio il Padova 0-1. Delle squadre di testa vince anche il Monza (42), corsaro a Pordenone (0-2), che scavalca al terzo posto la Spal (41) cui la Cremonese ha imposto il pareggio interno 0-0.