Entra in contatto:

Parma Calcio Femminile

Serie B femminile: poker Parma in casa del San Marino

Gaia Distefano calcia in San Marino Academy Parma Women 25a giornata Serie B femminile 2024 2025
Foto: Parma Calcio 1913

Un Parma Women dominante sbanca Acquaviva con un netto 4-0 e continua la sua corsa al vertice della classifica. Le gialloblu archiviano la pratica con una prestazione solida e concreta, sbloccando il match con capitan Ambrosi e chiudendolo nella ripresa con una doppietta di una scatenata Distefano e il ritorno al gol di Rognoni dopo l’infortunio.

Dopo una fase iniziale di studio, il Parma rompe l’equilibrio all’11’: punizione battuta da Zamanian, in area si sviluppa una mischia e dopo un primo tentativo rimpallato, è Ambrosi a insaccare di potenza per lo 0-1.
Al 25’ occasione per Ferrario: cross a rimorchio di Peruzzo e destro di prima della centrocampista, che sfiora il palo. Al 40’ ancora Parma pericoloso: cross di Lonati e conclusione al volo di Ferin, centrale.

Nel secondo tempo il Parma dilaga: al 50’ in contropiede è Ferrario a servire Distefano, che parte sulla fascia sinistra, salta l’avversaria e trova l’incrocio con un destro perfetto. Sette minuti più tardi, al 57’, è ancora Distefano da posizione simile ad andare in gol, dopo un recupero alto della squadra: si accentra e calcia da fuori, firmando una splendida doppietta.
Al 67’ entra in campo Rognoni, al rientro dopo l’infortunio alla caviglia. Nei minuti finali Catelli va vicina al gol su assist di Kajzba, ma Limardi compie un grande intervento. Il poker arriva a 6 dalla fine: filtrante di Benedetti per Kajzba, che in contropiede serve Rognoni. La numero 23 controlla e non sbaglia, siglando il gol del definitivo 0-4 e ritrovando la rete al ritorno in campo.

Un successo netto e importante per il Parma, che vola in vetta alla classifica in attesa della gara della Ternana.


SAN MARINO ACADEMY–PARMA 0-4
Reti: 11’ Ambrosi, 50’ Distefano, 57’ Distefano, 84’ Rognoni

SAN MARINO ACADEMY (4-1-4-1): Limardi; Battaglioli (67’ Crocioni), Bertolotti, Congia, Giuliani (77’ Ventura); Larocca (87’ Gallina), Magni (67’ Peare), Marchetti, Pirini, Tamburini (67’ Galli), Weithofer.
A disposizione: Gallesio, Fancellu, Gardel, Miotto. All. Simone Bragantini.
PARMA (4-3-3): Copetti; Rizza, Ambrosi, Meneghini, Peruzzo; Ferrario (78’ Catelli), Pondini, Zamanian (59’ Benedetti); Lonati (78’ Zazzera), Ferin (59’ Kajzba), Distefano (67’ Rognoni).
A disposizione: Fierro, Lapomarda, Masu, Mounecif. All. Salvatore Colantuono.
Arbitro: Deborah Bianchi.
Assistenti: Nicola Giancristofaro, Federico Amelii.
Note: ammonite 89’ Bertolotti (SMA), 90’ Ventura (SMA)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio Femminile