(www.parmacalcio1913.com) – Nell’anticipo della 3^ ed ultima Giornata del Girone di Ritorno della sperimentale Coppa Emilia Allieve Femminile, il Parma Under 17 (mescola tra le calciatrici nate tra il 2002 ed il 2004 o 2005, purché con 14 anni già compiuti e al massimo due fuori-quota classe 2001, appartenenti alla 1^ Squadra e alla Juniores Under 19), mercoledì 22 Maggio 2019, sul campo in sintetico “Quirino Zanichelli” del Complesso Polisportivo Stuard a San Pancrazio batte l’U.S. Sassuolo 5-1, relegando le avversarie, già regolate all’andata in trasferta con un netto 0-4, all’ultimo posto della graduatoria, dopo lo scontro diretto di ieri che aveva ripercussioni per la classifica. In attesa dell’ultima gara (che si giocherà domenica 26 Maggio 2019) del torneo (Sassuolo C.F.-Bologna), la classifica provvisoria vede al comando (con una partita in meno) il Bologna (15 punti, percorso netto con 5 vittorie in altrettanti match disputati), al secondo il Sassuolo C.F. con 9, e che quindi pur con un match da giocare con la capolista non potrà superarla, ma solo platonicamente avvicinarsi), quindi il Parma, terza piazza, che i suoi 6 punti li ha strappati tutti all’U.S. Sassuolo, fanalino di coda con 3 punti, frutto del successo sull’U.S. Sassuolo. . Al 20’ del primo tempo è Giulia Soncini a portare avanti le Crociate, mettendo dentro a porta vuota dopo che il palo aveva respinto una conclusione da fuori di Naummi.
Nel secondo tempo il Parma dilaga, con Giorgia Terzoni, autrice di una doppietta: al 5’ partendo sul filo del fuorigioco raccoglie un preciso assist di Baccanti battendo l’estremo difensore neroverde,mentre al 15’ con una botta dal limite grazie alla complicità di El Boukh.
Tra le due reti della numero 11 Crociata, Il Sassuolo accorcia momentaneamente le distanze con un gran gol di Evangelisti, che con un bel destro a giro batte l’incolpevole Ravanetti, fino a quel momento mai impegnata.
La quarta rete del Parma porta la firma dell’esordiente capitana dell’Under 15 crociata che, dopo aver saltato facilmente El Boukh, deposita di sinistro a porta sguarnita.
Al 31’ il sigillo di Nicole Bertoletti, che dopo aver raccolto il pallone con un destro al volo all’interno dell’area su un preciso assist di un’ispiratissima Terzoni, lo indirizza in porta per il 5-1 finale con cui, onorevolmente, le neonate Allieve Crociate salutano la Competizione.
PARMA-U.S. SASSUOLO 5-1 (COPPA EMILIA ALLIEVE FEMMINILE, GARA 3 DEL GIRONE DI RITORNO) / IL TABELLINO
Marcatori: 20’ Soncini,3′ st e 15′ st Terzoni, 9′ st Evangelisti, 23′ st Giordani, 31′ st Bertoletti
PARMA – Ravanetti (10 st Passarella); Campanini (12′ st Bertoletti), Soncini (20 st Celiberti); Naummi, Scaffardi, Zangara; Robuschi, Linzalata, Ferrari (13′ st Giordani), Baccanti (Cap),Terzoni. All. Dallara
U.S. SASSUOLO – El Boukh; Perna, Severi, Vincini, Bobirneaga, Pisani, Evangelisti, Pellegrino (20′ st Sernesi), Bocedi, Sol, Pugnaghi (Cap.). All. Idili
Arbitro: Sig. Papi di Parma
Recupero: 1’+3′
VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 SETTORE FEMMINILE
INGRESSO SQUADRE IN CAMPO, CERIMONIALE E CALCIO D’INIZIO
PARMA-U.S. SASSUOLO 1-0, 20′ GOL DI GIULIA SONCINI
PARMA-U.S. SASSUOLO 1-0 (PARZIALE FINE PRIMO TEMPO), CALCIO D’INIZIO DELLA RIPRESA
PARMA-U.S. SASSUOLO 2-0, 3′ ST GOL DI GIORGIA TERZONI
PARMA-U.S. SASSUOLO 3-1, 15′ ST GOL DI GIORGIA TERZONI
PARMA-U.S. SASSUOLO 4-1, 23′ ST GOL DI NICOLE GIORDANI
PARMA-U.S. SASSUOLO 5-1, 31′ ST GOL DI NICOLE BERTOLETTI