Entra in contatto:
mozzoni francescoTeamParma 790637869

Nuoto

Al Memorial Barbieri in evidenza la nuova rappresentativa Team Parma

Al Memorial Barbieri in evidenza la nuova rappresentativa Team Parma

L’ultimo Memorial Barbieri, disputato alcuni giorni orsono, ha visto tra le squadre protagoniste anche la neonata formazione natatoria Rappresentativa Team Parma; espressione della volontà  di alcune Società  di Parma e provincia di unire le forze, nelle manifestazioni di particolare importanza, al fine di ottenere i migliori risultati e dare maggiori motivazioni ai propri atleti.

Il progetto è destinato in particolare agli atleti che sono iscritti nelle categorie maggiori da ragazzi in su, ma in taluni casi le convocazioni sono estese anche agli esordienti A.
E’ un’ottima iniziativa, nata dagli accordi tra Coop Nordest, Errenuoto Fidenza e Ads nuoto Fornovo. Già in questi primi mesi dalla nascita il Team Parma ha avuto modo di portare risultati di prestigio, soprattutto nelle gare dove sono previste classifiche a squadre. Gli allenamenti collegiali, inoltre, hanno dato modo ai ragazzi di fare esperienza di altri metodi di allenamento e di familiarizzare con i coetanei che provengono da altre realtà proponendo nuovi stimoli in una disciplina così di sacrificio.
In particolare, il qualificato Meeting del Ducato – Memorial Barbieri, disputatosi a Parma, ha visto la Rappresentativa Team Parma ottenere uno splendido quarto posto davanti a numerose ed agguerrite compagini provenienti da Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige, in virtù delle ottime prove complessive dei ragazzi partecipanti nelle varie categorie.
Tra gli assoluti spiccano le prove di Alice Pignacca, seconda con un ottimo 2’ 13” 20 nei 200 stile, quinta nei 50 e sesta nei 100 stile, mentre tra i maschi Eugenio Ghiretti è stato autore di ottime prestazioni, concludendo al secondo posto i 100 stile con il tempo di 58” 13, e conquistando una terza piazza nei 200 stile ed un buon sesto nei 50 stile. Sugli scudi anche Rachele Corradi con due sesti nei 50 e 200 stile libero.
Stefano Orlandi tra i junior è stato autore delle migliori prestazioni: 2 secondi posti nei 50 e nei 100 rana. Mentre sul gradino più basso dei 100 rana si è installato Riccardo Pesci, autore anche di buone prove nei 50 stile libero e nei 50 rana, dove si è dovuto accontentare in entrambe le gare della medaglia di “legno”. Nei 50 stile libero buone le prove di Leonardo Milesi e di Nicola troiani, sesto e settimo. Tra le ragazze le due Irene, Algebrici e Grossi, hanno conquistato la quarta piazza nei 100 farfalla e nei 50 stile libero. Alla Castellani è toccato il quinto posto nei 100 farfalla.
Lorenzo Falcone ha conquistato uno splendido secondo posto nei 100 farfalla ragazzi 1 e 2 con 1’ 02” 36 e un terzo nei 50 farfalla con 29” 01, mentre Reale ha combattuto fino alla fine e con 29” 43 ha conquistato il secondo posto nei 50 farfalla ragazzi 1, terminando invece terzo nei 100 farfalla. Francesco Mozzoni ha strappato un prezioso secondo posto nei 50 rana con 34” 42 e una buona terza posizione dei 100 rana.
Buoni, poi, i quarti posti di Edoardo Grossi, Pietro Oppici, Ilaria Lambertini e Ogliari Nicolò.
Nel complesso i migliori risultati sono arrivati dai convocati più piccoli: Groppi Federica, che ha ottenuto imperiose vittorie nei 100 dorso, tempo 1’ 13” 92, e 50 stile libero, tempo di 30” 79, e Sofia Giorgi Pierfranceschi si è mposta nei 100 rana, con il tempo di 1’ 23” 59 nella categoria esordienti A. Andrea Pinardi ha invece terminato al secondo posto nei 50 stile libero e al settimo nei 100 rana. Buona infine la prova di Emanuele Onori nei 50 stile, dove ha conquistato la quinta piazza

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Nuoto