Entra in contatto:
formula x series

Motori

La Formula X Series torna all’Autodromo di Varano

La Formula X Series torna all’Autodromo di Varano

Ad un mese dalla riapertura delle attività nella Fase 2, l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari è pronto a riaccogliere le corse nel proprio calendario. Nelle ultime settimane sono state le prove libere auto e moto, oltre ai track days, ad animare l’impianto che sorge sulle rive del fiume Ceno, ed ora fervono i preparativi per la riapertura al calendario gare.

Domenica 5 luglio sarà la Formula X Series ad aprire ufficialmente le danze, con ben otto categorie attese. Si dimezzeranno le ruote invece domenica 12 luglio, ma non certo l’entusiasmo, per la tappa del Trofeo Malossi, evento già in calendario e confermatissimo all’interno della calda estate motoristica della Motor Valley.

Sono inoltre già ripresi i corsi di Guida Sicura della Scuderia De Adamich, che insieme alle giornate di test e prove libere, ha animato i 2350 metri del Riccardo Paletti.

Alessandro Meggi, Direttore So.Ge.S.A.: “Riaprire il nostro Autodromo alle gare significa dare un importante segno di ripartenza. Oltre che un impianto sportivo che vive della passione dei nostri clienti e di noi che ci lavoriamo in prima persona, siamo un’azienda che come tante ha sofferto nei mesi del lockdown. Per questo riaprire gradualmente le attività nelle scorse settimane è stato un segnale molto importante, e tornare ad ospitare le gare ci riavvicina ad una nuova forma di normalità.

Abbiamo avuto un grande dispendio di forze in queste settimane per eseguire i controlli all’ingresso e nel far rispettare le norme di sicurezza all’interno del paddock, ma ho riscontrato un forte senso di civiltà e disciplina da parte sia dei nostri addetti ai lavori che dei clienti. Gradualmente hanno riaperto anche bar e ristorante, nel rispetto delle regole per poter fornire tutti i servizi essenziali.

Ci impegniamo quotidianamente per monitorare la situazione, per il bene della salute dei nostri utenti e dei nostri lavoratori, senza dimenticare i valori che ci legano al nostro territorio. In tanti sono venuti a girare con le loro vetture, a dimostrazione di quanta voglia di ripartenza ci sia nel Paese e nel nostro piccolo anche noi cerchiamo di essere un carro trainante per il nostro settore”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori