Si è concluso da pochi giorni un weekend di gare molto avvincente per il Manici Racing Team asd di Neviano degli Arduini impegnato nel secondo Round del CIVS sullo splendido tracciato che da Pieve Santo Stefano sale al Passo dello Spino (Arezzo) il tracciato sede di gare sia automobilistiche che motociclistiche è molto amato da tutti i piloti e anche dai semplici appassionati attirati dai cordoli permanentemente verniciati bianco e rosso in perfetto stile racing.
Il primo caldo afoso ha dato filo da torcere ai tanti piloti iscritti che, contrariamente a tutte le altre gare, non hanno potuto contare sulle prove libere aggiuntive del venerdì visto che non è possibile chiudere ulteriormente il tracciato. Quindi: prove libere, prove cronometrate e due manche di gara ripetute sia sabato che domenica. Per il team nevianese erano presenti tre piloti: Manici e Giovannoni nella categoria CIVS Naked e Lanzoni nella 600 CIVS + Crono Climber.
Manici, a bordo della sua BMW 1000 Naked, ha portato a casa un bottino pieno, riuscendo a vincere tutte e quattro le manche di gara davanti sempre in ordine a Cazzin e Vettori.
Per Giovannoni, invece, non a suo perfetto agio su questo tracciato, sono arrivati comunque due buoni quarti posti, che lo tengono pienamente in corsa per il podio finale di categoria. Discorso a Parte per Lanzoni alla prima gara stagionale a bordo del nuovo mezzo la Triumph Daytona ex Manici: sicuramente la mancata confidenza con il mezzo si è fatta sentire, ma ci saranno altre gare per recuperare posizioni in campionato.
Ora un mese di pausa per poi riprendere a luglio quando in calendario vi saranno due manifestazioni il 6 e 7 luglio a Isola del Liri e 20 e 21 luglio a Spoleto.