Entra in contatto:

In Breve

Danone Nations Cup: a Moletolo vince la Reggina

Danone Nations Cup: a Moletolo vince la Reggina

Se l'è aggiudicata la Reggina l'edizione 2011 della Danone Nations Cup. Si è conclusa questo pomeriggio, domenica 5 giugno, allo Stadio XXV Aprile di Moletolo, la finale nazionale della dodicesima edizione del torneo internazionale di calcio per ragazzi tra gli 11 e i 12 anni.

Oltre 2.800 ragazzi, provenienti da tutta Italia, hanno partecipato alle otto tappe regionali disputate in due intensi fine settimana di sport, che hanno coinvolto le province di Andria, Bergamo e Cremona (il 14 e 15 maggio), Genova, Roma, Cava de’ Tirreni, Reggio Calabria e Parma (il 21 e 22 maggio). Parma era rappresentata dal Real Crociati, che si è classificato ottavo. In autunno – il 9 ottobre – i ragazzi della Reggina Calcio voleranno a Madrid (Spagna), al mitico Santiago Barnabeu per contendersi, insieme ai ragazzi provenienti da altri 39 Paesi di tutti e cinque i continenti, l’ambito trofeo mondiale. La dodicesima edizione della Danone Nations Cup è stata patrocinata dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, On. Rocco Crimi, dall’Agenzia nazionale per i giovani, dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A, dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B e dalla Regione Emilia Romagna. Inoltre, il Presidente della Repubblica ha voluto destinare una medaglia, quale suo premio di rappresentanza, a questa dodicesima edizione.

Questa è la classifica finale: Reggina, Cremonese, Casoria (Cava De’Tirreni), Aurora Seriate (Bergamo), Lodigiani (Roma) Don Uva 1971 (Andria), Athletic Club (Genova), Real Crociati.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve