Entra in contatto:

In Breve

Il GranDucato Under 20 batte Calvisano 26-19

Il GranDucato Under 20 batte Calvisano 26-19

Fa appieno il suo dovere il GranDucato Parma Rugby Under 20 che, nell'anticipo serale della ventunesima giornata del campionato di categoria, batte sul campo P. Pavesi di Colorno i pari età Â  del Calvisano con il punteggio di 26 à¢â‚¬â€œ 19, conquistando 5 punti.

Ora sta alla finestra attendendo i risultati del derby San Donà – Treviso.

I ragazzi di Mey e Mordacci sanno di dover vincere a tutti i costi e quindi partono con il piede sull’acceleratore passando in vantaggio al 9’, al termine di una bella azione corale partita da una touche ben vinta da cui nasce una maul avanzante, poi serie di pick and go finché l’ovale non viene aperto per Silva, che manda al bar il placcatore e schiaccia in mezzo ai pali. Mortali trasforma per il 7 – 0.

I ducali continuano a fare la partita e al 20’ vanno ancora a segno con Araujo, che finalizza una veloce azione alla mano ricevendo l’ovale all’ala e arrivando in mezzo ai pali. Mortali centra nuovamente i pali per il 14 – 0.

Il Calvisano prova a reagire e alla mezz’ora accorcia le distanze con Bellandi che sfonda dopo un calcio di punizione nei 22 dei locali battuto velocemente. Goffi trasforma e fissa il risultato sul 14 – 7.

Il GranDucato fiuta il pericolo e si riporta all’attacco, chiudendo la partita in quattro minuti. Al 32’ arriva la meta di Fratalocchi, lestissimo a recuperare un drop sbagliato di Mortali e ad arrivare a segnare alla bandierina. Al 36’ Silva realizza la sua seconda meta personale. Gran difesa dei padroni di casa a metà campo, palla recuperata e aperta fino ad arrivare all’ala dove Silva sprinta per 30 metri arrivando a schiacciare alla bandierina. Mortali ne trasforma una su due portando i suoi sul 26 – 7 su cui si va a riposo.

Nella ripresa i ducali, con i cinque punti già virtualmente in tasca, rallentano il ritmo e controllano agevolmente la gara fino al 25’ quando Zilli rimedia un cartellino giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica. Due minuti dopo gli ospiti vanno in meta con Andreotti che schiaccia l’ovale al termine di un’azione insistita nei 22 locali. Goffi trasforma per il 26 – 14.

I ragazzi di Mey e Mordacci continuano a gestire l’ovale badando più a mantenerlo nella metà campo avversaria e a mantenerne il possesso più che cercare con insistenza la meta. Al 41’, in pieno recupero, Goffi segna la terza meta ospite recuperando un calcio a scavalcare la difesa e andando a schiacciare vicino alla bandierina. Lo stesso Goffi trasforma per il 26 – 19 che vuol dire bonus difensivo per Calvisano.

Domenica prossima il GranDucato sarà ospite della Lazio nell’ultima partita del campionato, decisiva per l’accesso alla post season.

GranDucato Parma Rugby – Calvisano 26-19

Marcatori: 9’ pt meta Silva, tr. Mortali (GD); 20’ pt meta Araujo, tr. Mortali (GD); 30’ pt meta Bellandi, tr. Goffi (CAL); 32’ pt meta Fratalocchi, tr. Mortali (GD); 36’ pt meta Silva, nt (GD); 27’ st meta Andreotti, tr. Goffi (CAL); 41’ st meta Goffi, tr. Goffi (CALV)

GranDucato Parma Rugby: Corso, Letizia, Mortali, Barani, Araujo (9’ st Zilli), Silva (24’ st Volpi), Torelli (17’ st Prevedello), Balsemin, Barbieri (36’ st Pattacini), Di Martino (9’ st Bonatti), Felisa (24’ st Bosco), Mitev (17’ st Denti), Scalvi, Palma

Allenatori: Mey e Mordacci

Calvisano: Papa, Franceschini, Goffi, Ferrari (25’ pt Susio), Bonfiglio, Falchetti (3’ st Cudicio), Vaccari, Bellandi (temp. 32’ – 37’ st Vukovic), El Margad, Corsini, Jacotti (23’ st Andreotti), Morzenti, Blagojevic (35’ st Simoncelli), Maistri, Magli (35’ st Galluppini)

Non entrato: Crespi

Allenatore: Gosling

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve