Entra in contatto:

In Breve

Basket Parma, U14: l'Euromatic Speed si impone sul Magik Rosa

Basket Parma, U14: l'Euromatic Speed si impone sul Magik Rosa

Importantissima vittoria dello Speed Basket nel sentitissimo derby con la Magik Rosa. Le giovani gialloblù hanno condotto il match dall'inizio alla fine giocando una buona partita sia in difesa, escludendo la pigrizia a rimbalzo, che in attacco dove si sono viste tantissime buone scelte e letture.

Tutte le ragazze stanno finalmente prendendo coraggio e riescono, anche con iniziative personali, a dare un contributo importante alla squadra.

La cronaca: lo Speed si presenta senza Peracchi, influenzata, e con Larini a mezzo servizio e a partire fortissima è la Magik che si porta in vantaggio per 2-7 dopo pochissimi minuti, ma lo Speed rimane concentrato e inizia ad ingranare, sorpassando e staccando le avversarie fino a chiudere il quarto avanti per 22-13. Il secondo periodo è molto più intenso, le ragazze si preoccupano più di difendere che di attaccare e si va negli spogliatoi con la Magik che rosicchia qualcosa, il parzialè è di 26-21 per le padrone di casa.

Il terzo quarto è quello decisivo per l’allungo delle ragazze di coach Caggiati che difendono benissimo e trovano tanti canestri facili, sprecando anche ottime occasioni. Da lì in poi, solo amministrazione, con la Magik che non riesce a recuperare dovendo anche rinunciare a Chiara Zoni, fuori per una forte botta al torace.

Un +11 che potrebbe risultare decisivo nel caso in cui le tre squadre che lottano per passare il turno, Speed-Magik Rosa-Juvenilia, si dovessero ritrovare a pari punti.

Ma non si può tirare il fiato un attimo, domenica delicata e difficile trasferta a Juvenilia alle ore 18:30.

SELEZIONE REGIONALE EMILIA-ROMAGNA ‘96

In preparazione del Torneo delle Regioni 2011 che si svolgerà dal 21 al 26 Aprile sono state convocate le seguenti atlete del Basket Parma: Boccacci Grazia, Manghi Anna Chiara, Panza Margherita, Petrilli Nicole e Trevisan Annalisa

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve