Entra in contatto:

In Breve

Rugby U18, Amatori: la Elite vince a Piacenza, Regionale sconfitta in casa

Rugby U18, Amatori: la Elite vince a Piacenza, Regionale sconfitta in casa

Ottimo test infrasettimanale per l'Under 18 Elite dell'Amatori che vince a Piacenza per 24-5. Sconfitta in casa dall'Unione Bolognese i pari età Â  nel campionato regionale.

Under 18 Elite

La scorsa settimana all’Italgomma Amatori under 18 élite sono toccati anche gli straordinari, grazie agli appuntamenti programmati dallo staff tecnico. Un impegnativo match infrasettimanale contro una selezione sudafricana e dopo soli due giorni la consueta partita di campionato.
Anche questo banco di prova è stato comunque brillantemente superato dai ragazzi di De Rossi che sia pure in formazione rimaneggiata si sono aggiudicati l’ultima partita della prima fase del campionato contro i Lyons Piacenza conquistando il punto aggiuntivo per le quattro mete realizzate.
Nei 14 incontri totali i ragazzi di De Rossi hanno ottenuto il punto di bonus ben 13 volte, un dato che conferma la grande determinazione e la concentrazione della squadra.
Una nota positiva della partita di domenica, il rientro in campo di Matteo Bernini dopo un anno di infortunio: il ragazzo si è aggiudicato subito il titolo di man of the match per la buona prestazione e per la bella meta segnata.
Adesso per la squadra è in programma una settimana di scarico, in cui lo staff tecnico
cercherà di recuperare gli infortunati, dopodichè inizieranno gli allenamenti mirati in vista delle durissime fasi finali.

Lyons Piacenza – Italgomma Amatori Parma (Pt. 0 – 19) 5 – 24

Italgomma Amatori Parma: Spaggiari; Felisa, Maghenzani, Bernini, Shadi; Torri, Orlandini; Zdrilich, Marchiori, Disogra; Vaccari (1’st Marazzi), Andreozzi;
Cerasti, Silva (10’st Della Ragione), Quaranta. All. De Rossi. A disp.Taddei, Mordacci, Scalvi, Ragone.

Marcatori Italgomma Amatori: Pt. 5′ m Cerasti tr Marchiori, 15′ m Felisa tr Marchiori, 25′ mnt Bernini. St. 7′ mnt Orlandini.

Under 18 Regionale

L’Italgomma Amatori under 18 regionale è uscita nettamente sconfitta dall’incontro casalingo contro un’ottima Unione Bolognese.
I numerosi assenti tra le fila dei blucelesti e la conseguente formazione rimaneggiata hanno impedito di fornire un adeguato contrasto ai rivali, in un match che già alla vigilia si preannunciava estremamente impegnativo.
Come se non bastasse, l’infortunio di Ferrari avvenuto al secondo minuto di gioco ha precluso ai blucelesti la possibilità di schierare una linea di trequarti completa e in grado di opporsi con successo alle giocate avversarie.
L’allenatore Gianclaudio Barillà al termine ha voluto ringraziare comunque i suoi ragazzi per l’impegno e la tenacia che sempre portano in campo, anche in situazioni estremamente sfavorevoli, non tirandosi mai indietro e continuando a lottare a testa alta in ogni circostanza.
Una particolare nota di merito va al mediano di mischia Bertolini, che ancora una volta per la grande aggressività e l’altissimo numero di placcaggi effettuati si è meritato il titolo di man of the match.


Italgomma Amatori Parma – Unione Bolognese (Pt. 7 – 28) 14 – 54

Italgomma Amatori Parma: Ferrari (2’pt Ecca); Sokol, Bonah, Fiaccadori, Brenta; Marrone, Bertolini; Caforio (15’st Ferrari), Mandia, Bacchini; Bucci, Smersu; Musto, Pedretti, Cavalca. All. Barillà.

Marcatori: Pt. 18′ m Smersu tr Caforio. St. 20′ m Bertolini tr Marrone.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve