Buon sesto posto al torneo internazionale Under 14 organizzato dalla Rugby Parma per il Cariparma Cantine Ceci Colorno.
I biancorossi sono stati inseriti in un girone molto duro nel quale hanno affrontato Benetton Treviso, Amatori Parma e i francesi del Tolone. Nel primo incontro contro i veneti i colornesi hanno imposto un gran ritmo che li ha portati a segnare due mete, entrambe con Re, e ha messo in difficoltà gli avversari che non sono riusciti a rendersi pericolosi.
Nel secondo match il Cariparma Cantine Ceci ha affrontato i cugini degli Amatori in un incontro già visto diverse volte quest’anno con due squadre che si conoscono molto bene. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto e alla fine hanno vinto gli Amatori con una meta negli ultimi minuti di gioco.
L’ultima partita del girone ha visto i biancorossi affrontare il Tolone. I ragazzi sono andati in campo un po’ provati dalla sfida precedente e con un po’ di timore reverenziale che ha consentito ai francesi di andare in meta due volte nei primi minuti. Passati in svantaggio i colornesi si svegliano, mettono in campo tutto quello che hanno e mettono alle corde i transalpini che si salvano più volte. Il Cariparma Cantine Ceci arriva quindi terzo nel girone e nel pomeriggio ha disputato la finale per il 5° e 6° posto contro il Rovigo, partita condizionata dalla fatica fatta in mattinata e persa per i troppi errori commessi.
«Sono molto orgoglioso della prestazione dei ragazzi. Tutti hanno dato il massimo, hanno affrontato squadre molto forti e hanno giocato ad un ritmo e ad un livello più alto di quello a cui sono abituati in campionato. Le prestazioni mostrate in campo hanno mostrato tutte le potenzialità di questa squadra che sicuramente si toglierà tante soddisfazioni da qui a fine stagione», ha dichiarato Alessandro Niero, uno dei tecnici biancorossi.
I risultati
Cariparma Cantine Ceci–Treviso 12–0 (2 mete Re, 1 tr. Del Rio)
Cariparma Cantine Ceci–Amatori 0–7
Cariparma Cantine Ceci–Tolone 0–12
Cariparma Cantine Ceci–Rovigo 0–7
Cariparma Cantine Ceci Under 14: Sandri, Saccani, Brambilla, Tinterri, Ranieri, Marenzoni, Del Rio, Pistis, Giardino, Ricotta, Re, Carfani
Subentrati: Dozio, Stella, Caricati, Avino, Cavatorta e Zatelli
Allenatori: Bacchini, Niero e Pezzali