Il GF Nuove Tecnologie Colorno era sceso a Pesaro per conquistare vittoria e terzo posto in classifica e centra entrambi gli obiettivi con un risultato più netto di quanto dica il 18à¢â‚¬â€œ11 finale.
Ora i colornesi sono alle spalle della coppia Romagna–Capitolina che guida il girone 2 del campionato di serie B, con un punto di vantaggio, e una partita in meno, sul CUS Perugia. Su un campo molto pesante, che ha reso molto difficile giocare l’ovale alla mano, fin dai primi minuti la partita si è trasformata in una battaglia. I biancorossi sono ancora una volta piuttosto indisciplinati e concedono diversi calci di punizioni e due superiorità numeriche agli avversari, non pagando però dazio.
Il GF Nuove Tecnologie parte subito forte per indirizzare la partita sui binari giusti e trova il vantaggio realizzando un calcio piazzato con Arcari al 4’, replicato poco dopo, al 10’, dai padroni di casa. I colornesi continuano a macinare gioco e trovano la meta al 30’ con Luna che schiaccia l’ovale in area di meta dopo una bella maul avanzante. Al 32’ il primo giallo rimediato da Diego Pigazzani, ma i padroni di casa non ne approfittano e si va al riposo sull’ 8 – 3 per gli ospiti.
Nella ripresa i biancorossi ricominciano in avanti e al 4’ mette altri punti a referto con Gozzi, lesto a ripartire dalla base di un raggruppamento nei 22 avversari e ad arrivare a schiacciare l’ovale in meta per il 13 – 3. I pesaresi provano a reagire, ma riescono a muovere il punteggio solo con un calcio piazzato al 20’. Due minuti dopo Ceron rimedia il secondo giallo colornese. L’inferiorità numerica però non ferma il GF Nuove Tecnologie che aumenta ancora il proprio vantaggio al 26’ con Ilinca, bravo a gettarsi sull’ovale calciato in area di meta da Iemmi.
I colornesi cercano senza fortuna la quarta meta, ma la difesa dei padroni di casa mai domi regge bene e propizia la meta di Pesaro al 38’, meta che serve solo a rendere il passivo meno pesante. 18 – 11 il finale per il GF Nuove Tecnologie che domenica prossima sfiderà in trasferta la capolista Romagna, squadra ancora imbattuta, che ha lasciato per strada solo un punto di bonus.
Marcatori: 4’ pt. C.P. Arcari; 10’ pt C.P. Pesaro; 30’ pt meta Luna, nt.; 4’ st. meta Gozzi, nt.; 20’ st. C.P. Pesaro; 26’ st. meta Ilinca, nt.; 38’ st. meta Pesaro, nt.
GF Nuove Tecnologie Colorno: Arcari (25’ st. Franchini), Longagnani, Bolzoni, Ceron, Ilinca, Iemmi, Gozzi, Da Lisca, Luna, Soliman, Pigazzani Dario, Pigazzani Diego, Bellingeri, Chezzi, Marku (30’ st Pesci). Non entrato: Lo. Allenatori: Nolli, Dalla Chiesa, Vescovini