I giocatori dei Montepaschi Aironi trovano spazio anche nei Barbarians. Il più famoso club a inviti del mondo ha infatti visto ieri il debutto con la maglia a strisce bianconere di Nicola Cattina.
La terza linea degli Aironi ha infatti giocato tutti gli 80 minuti disputando un’ottima prova da numero 8 ieri nella tredicesima edizione dell’annuale Remembrance Match contro Combined Service, la partita con cui la formazione delle forze armate britanniche celebra i propri caduti. All’Army Rugby Stadium di Aldershot, i Barbarians guidati dall’ex ct della Nazionale inglese Brian Ashton hanno vinto 41-24.
“Una bellissima esperienza, puro divertimento – il racconto di Cattina, chiamato dal suo ex compagno a Calvisano e attuale pilone dell’HBS GranDucato Ben Evans, capitano dei Barbarians per l’occasione -. Siamo arrivati al campo, 20 minuti di riscaldamento e poi via a giocare. Bellissimo. Brian Ashton si è rivelato una persona simpaticissima e squisita. Giocare con i Barbarians fa riassaporare il rugby di una volta”.
Cattina è così diventato il primo giocatore degli Aironi a vestire la maglia dei Barbarians.
Altri due Montepaschi Aironi hanno già confermato la loro presenza per il prossimo appuntamento dei Barbarians. A Twickenham il 4 dicembre i Baa Baas affronteranno il Sud Africa campione del mondo nel Master Card Trophy. A guidare il club in quell’occasione sarà Nick Mallett e il ct azzurro ha chiamato il pilone Totò Perugini e la seconda linea, nonché capitano degli Aironi, Quintin Geldenhuys a far parte di una squadra composta da alcuni dei migliori elementi delle nazionali dell’emisfero Sud attualmente in tour in Europa, dagli australiani O’Connor, Mitchell e Giteau ai neozelandesi Rokocoko, Nonu e So’oialo.