Entra in contatto:

In Breve

Judo: week-end di gare per i ragazzi del KSDK

Judo: week-end di gare per i ragazzi del KSDK

Si inizia Sabato 6 Novembre al Palamicheletto di Sacile (PN) quando prenderanno il via le Finali della Coppa Italia 2010. La prima giornata di gare vedrà Â  impegnati per KSDK Parma Simone Patteri (66 kg), Pierluigi Setti (73 kg) e Rubini Riccardo (81 kg).

Domenica invece sarà la volta delle ragazze Sara Chiari (57 kg) e Giulia Vario (63 kg). Quest’edizione, con 469 atleti iscritti, si annuncia particolarmente gremita e, anche se per regolamento non saranno presenti i gruppi sportivi, le categorie saranno sicuramente degne di un Campionato Italiano.
Sempre Domenica sedici Esordienti B parteciperanno, invece, alle qualificazioni per i Campionati Italiani. Accompagnati dal tecnico Derna Palmisano e dal dirigente Francesco Rasori, i nostri ragazzi saliranno sulla materassina di Castelfranco decisi a conquistare il pass per le Finali che svolgeranno il 13 e 14 Novembre a Ostia.

IL M° LUIGI CRESCINI ARBITRO AI CAMPIONATI EUROPEI DI KATA

Il Maestro 6°Dan Luigi Crescini è stato convocato come Arbitro Internazionale EJU (European Judo Union) alla 6^edizione del Campionato d’Europa di KATA in programma il 6 e 7 Novembre a Pordenone.
All’interno dell’edizione di quest’anno quattro sono le giornate interamente dedicate al kata, è in corso, infatti, da giovedì 4 Novembre lo stage Nazionale di aggiornamento per i Docenti Federali. Sabato invece comincerà la gara la cui formula è stata aggiornata e prevede e l’assegnazione dei titoli continentali per fascia età e Open. Esordio anche per la prova dimostrativa, mentre per la terza volta si assegna il titolo nel Judo Show.
Il nostro DT, da più di dieci anni docente dei Corsi Tecnici Regionali e responsabile del CTR di Parma( uno dei tre centri di allenamento agonistico dell’Emilia Romagna) , è dal 2009 anche uno dei cinque arbitri internazionali di kata in Italia. Puntuale dunque è arrivata la sua convocazione da parte della Federazione Italiana alla quale in quanto nazione ospitante spetta, secondo il regolamento EJU, l’assegnazione di quattro arbitri. Insieme a lui sarà presente anche il M° Roberto Rubini, DT del KSDK Fidenza, in qualità di Docente Federale per l’Emilia Romagna.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve