Grande festa della categoria Giovanissimi a Borgo Valsugana (Trento) per la 14à‚° Coppetta d'Oro, una gara impegnativa sviluppata su un percorso lungo e in salita, certamente inusuale per questi piccoli ciclisti.
Si è trattato di un vero banco di prova di alto valore tecnico che ha visto iscritti quasi ottocento bambini in rappresentanza di circa settanta società.
Per i parmensi da segnalare vi è la bellissima prova di Cristian Spagni della Polisportiva Torrile, che nella sua batteria G6 è giunto quarto dopo aver disputato una gara da protagonista. Sempre del Torrile, piazzamenti nei primi quindici per Alex Raimondi (nono in G4) e Federico Delogu (tredicesimo in G5).
Alla manifestazione ha partecipato anche la società collecchiese Virtus Collecchio – Baby Bike. I piazzamenti più significativi sono arrivati con Lorenzo Battistini (undicesimo in G2), Ludovico Risoli (undicesimo in G5) e Lorenzo Allodi (quindicesimo in G3).
Il prossimo fine settimana il ciclismo parmense sarà impegnato domenica 12 settembre a Mezzano Inferiore con l’8° Trofeo Gino Azzali, organizzato dall’Aurora2000. La partenza della prima gara G1 è prevista in Via Martiri della Libertà alle 9, a seguire le altre categorie.